La Primavera Venezuelana 2014 - La Libertà è di Moda

Nella primavera del 2011 i media parlavano della "Primavera Araba".

Nel 2014, .mi piacerebbe che arrivasse la "Primavera Venezuelana", dopo i movimenti di resistenza civile che stanno accadendo in Venezuela, con scioperi, manifestazioni, marce, l'uso di social network come Facebook e Twitter per comunicare e divulgare gli eventi a dispetto dei tentativi di repressione statale.

Skyline Notturno di Caracas - Courtesy Viaggi Nanopress
Non sono una esperta di politica, ne ho una soluzione magica per quello che sta accadendo nel mio paese natale, ho soltanto la passione per la moda, un movimento di pace dove non ci sono frontiere, dove "Fashionisti" dalle Americas all'Oceania si scambiano tendenze e collezioni, ed è per questo che ho voluto presentare alcune tendenze per questa primavera 2014, con il tricolore Venezuelano.



Total Knock Out Bag Snake Print Yellow by Zashadu
Disponibile su Zashadu.com


Cobalt Blue Shoulder Bag by Mel Boteri


Monroe Shoulder Bag in Ruby by Jane Goodchild
Dosponibile su Ezzabaglady.com

La mia nostalgia aumenta quando penso che le multinazionali facevano a gara per avere una fetta del mercato Venezuelano. Stilisti come la Venezuelana Carolina Herrera ed il Dominicano Oscar de la Renta presentavano le loro collezioni agli acquirenti Venezuelani stagione dopo stagione, le mie prime nozioni di moda e portamento, le ho avute in Venezuela, le mie prime sfilate e hair shows, tutto girava intorno al concorso Miss Venezuela. Per fortuna, l'opinione internazionale è con il popolo Venezuelano, come lo dimostra l'intervento di Jared Leto agli Oscars Academy Award 2014.



Per la primavera 2014, altre proposte con il tricolore della bandiera Venezuelana.

Come questo della Ralph Lauren Collection in giallo acceso come il sole e l'oro Venezuelano.

Disponibile in store o su Ralph Lauren.com

(Courtesy Ralph Lauren - Press Office)



Questo abito blu cobalto come i mari che circondano il Venezuela è un must per la primavera 2014.

Disponibile in store o su Ralph Lauren.com

(Courtesy Ralph Lauren - Press Office)

Questo abito rosso, come la passione che c'è nel cuore di tutti i Venezuelani, inoltre, mi ricorda lo stile degli abiti che indossavano le donne della Guajira Venezuelana.

Disponibile in store o su Ralph Lauren.com

(Courtesy Ralph Lauren - Press Office)















La Passione per la moda e lo shopping rimane tra i Venezuelani, dove maestosi centri commerciali sono la principale attenzione delle città Venezuelane, come questo Centro Ciudad Comercial La Cascada a Los Teques, spero presto le attività turistiche germoglino nella primavera Venezuelana.
Cayo Sombrero - Coro - Falcon






Spero che con il dialogo tutto si possa risolvere e tutti possano vincere, per ripristinare la pace, la prosperità e la libertà di Venezuela.