AltaRoma - Gretel Z. “Ritorno Alla Profondità Di Noi Stessi”

Nella sua sfilata di AltaRoma, Gretel Zanotti ha deciso di accompagnare i suoi spettatori verso la ricerca del tesoro che giace nelle profondità più oscure di sé, andando alla scoperta dell’affascinante mondo ultraterreno. I capi appartenenti a questa collezione, non a caso, sono testimonianze del flusso energetico che accende il tempio residente nell’Uomo.




Il processo creativo, che ha condotto alla nascita di una collezione dai colori tutti dedicati alla celebrazione della bellezza di Madre Terra, è ispirato a culture diffuse fin dalla notte dei tempi in tutto il mondo, che ravvisano nella morte un passaggio di stato, una trasformazione che consente all’anima di ritornare alla Luce all’Infinito.




Questa collezione germoglia alla pari dei semi e le radici, che scendono nelle profondità del terreno per riposare e prepararsi a risalire verso l’alto una volta fatto il suo percorso, essa ricerca un momento particolare e ideale per l’intrapresa di un lavoro introspettivo profondo.




Lavorazioni a mano di tessuti pregiatissimi, tipica del Made in Italy per eccellenza, ai suoi preziosi cristalli ed alle sue piume leggiadre, Gretel Z. dà vita ad abiti che seguono le linee caratteristiche della casa madre pur arricchendosi di dettagli finalizzati alla ripresa di simboli esoterici dipinti a mano, come serpenti, melograni, piante magiche e fiori di loto.



Una collezione trasformata in vera e propria immersione culturale alla scoperta di concetti esistenzialmente magici, presentata sotto forma di abiti volti chiarire ed indagare il mistero celato dietro l’apparenza dei riti, dei simboli, delle tradizioni finalizzate all’illuminazione interiore, con l’obiettivo di trasformare la donna che li indossa in un’incantatrice: una donna determinata, un’amante passionale al pari delle implacabili proto-streghe dell’era antica.



(Courtesy Gretel Zanotti - Press Office)