Tendenze Moda Backstage - Estate 2012

Sbirciando nel backstage a Milano, ecco le suggestioni che faranno tendenza la prossima Estate 2012. Un arcobaleno di colori ed elementi tra city chic, sexy bustier, monumenti italiani riportati su abiti, borse vintage, e abiti alla massima espressione della femminilità.
In riassunto un Remix di stili per questa stagione estiva. All'insegna della City-Couture proposto da Gucci e Prada, un concetto di lusso che punta sulla qualità, abiti e tailleur dai dettagli di alta sartorialità, capi-investimento che vanno oltre le mode.

Ritorna l'Africa-Chic, un esotismo proposto da Donna Karan per una viaggiatrice d'antan, molto raffinato, con accessori da Safari Urbano.
La Nouvelle vague dello Chic proposto da Alberta Ferretti che riporta uno stile iconico, riconoscibile e inconfondibile dai flash di colore energetico.
I materiali lucidi, invece danno un'immagine Futurista Charleston proposto da Marc Jacobs ma lo ha fatto sofisticatamene con l'ironia del cellophane e del vinile, del nylon e del lamé.
Resiste (ed è così rassicurante) il Romanticismo con toni tenui proposto da Calvin Klein, la collezione è inspirata agli inizi del secolo scorso, ad un erotismo elegante e fragile,
Proposte D&G ideali per una ragazza da tenere d'occhio, ma che sceglie con sicurezza pezzi Eccentrici, la collezione si caratterizza per l'utilizzo di foulard di seta twill.
Questo estate tutto sembra dire: meno conformismo, più Unicità.