Nino Lettieri - PE 2019 Haute Couture "Flakes"

Lo stilista di cui brand, Nino Lettieri, propone nella sua collezione haute couture denominata "Flakes", creazioni dalle forme sartoriali, dove le linee sono sempre fluttuanti ed in movimento, sui quali protagonisti sono i “fiocchi”.






Un tailleur giacca pantalone si trasforma in un outfit da sogno, che s'impreziosisce con un tripudio di voiles, che danno alle creazioni firmate Nino Lettieri, proposte in svariate tonalità, giallo, fucsia, verde, glicine, blu, rosa, oltre al classico ed irrinunciabile black and white.


Tessuti pregiati come l'organza, il satin, il mikado, il taffettà, lo chiffon si alternano sia nelle stampe, disegnate dallo stilista, rappresentate da fiocchi a righe che volano, giganti e piccoli su fondo bianco e fondo nero, ma anche nelle tinte unite dei colori che Nino Lettieri suggerisce per la nuova primavera-estate.


Protagonisti fiocchi ricamati con cristalli e paillettes come grandi e preziose spille. Li vediamo sulle giacche di taffetà e mikado, sugli abiti di rete trasparenti e sulle camice di taffettà accompagnati da leggere e soffici piume di struzzo.


Idea Beauty:
Ecco le tendenze beauty per le grandi serate di questa primavera estate:
Trucco dalle tonalità nude, molto fresco e naturale, dove viene accentuato lo sguardo con un graffiante eyeliner nero, come proposto dall'eclettico truccatore Raffaele Squillace.
Capelli raccolti in uno cignon basso, l'effetto sobrio e pulito, come le acconciature proposte del maestro Francesco Beneduce.


In una location da sogno, il Palazzo Brancaccio, set cinematografici storici di film come “Vacanze Romane” e “La Grande Bellezza”, il quale si trasforma nella passerella della Collezione Couture P/E 2019 per la maison Nino Lettieri, ed il gran finale con la “Sposa” Lettieri, in un trionfo di paillettes e piume sull'abito dalla linea trapezio.



Info e contatti sul sito ufficiale ninolettieri.it

(Courtesy Nino Lettieri - Press Office)