Feb 2, 2019

Accademia Belle Arti per Alta Roma - Sfilata Corea Project

Dalle passerelle di Alta Roma spunta una tendenza moda che si inspira al lontano oriente, realizzata dagli studenti di Fashion Design della Accademia di Belle Arti di Roma, nella sfilata "Corea Project" ci propongono una creazione tutta da scoprire.


Al centro dell'attenzione, gli abiti tradizionali coreani, chiamati "Hanbok", caratterizzati da linee e forme graziose che creano un'aura serena. Nonostante i suoi 5.000 anni, l'Hanbok ha mantenuto le sue componenti di base per tutta la storia coreana, mentre i suoi stili e le sue forme si sono evoluti in vari modi in base allo stile di vita, alle condizioni sociali e al gusto estetico dei tempi.


Undici collezioni dall'aria futurista, interamente progettate e realizzate dagli studenti, in cui è forte l’ispirazione che nasce dalle tradizioni coreane, ma anche ben presente la loro coscienza occidentale e il legame con il più profondo sentire di ognuno, i suoi pensieri, la sua interiorità. Così nascono le creazioni degli studenti di Culture e Tecnologie della moda dell’Accademia di Belle Arti di Roma per la sfilata Corea Project, che ha animato Alta Roma al Pratibus District.


La creazione e presentazione degli abiti tradizionali e degli abiti tradizionali reinterpretati in chiave moderna è stata possibile grazie alla collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Corea, l’Istituto Culturale Coreano e l'Hanbok Advancement Center, insieme ai giovani alunni dell'Accademia di Belle Arti di Roma e la stilista coreana Young Ae Lee.

(Courtsy Accademia di Belle Arti di Roma - Press Office)