Trucco Occhi e Labbra: Estate 2012

Quali sono le tendenze trucco per questa estate 2012?
Facendo un riassunto delle più rilevanti tendenze e di quanto proposto in alcune delle sfilate tra Milano e New York, posso dire che il trucco occhi drammatici di Gucci è uno dei miei preferiti, abbinando guance e labbra nude per esaltare le sguardo ed illuminando il viso con una cipria scintillante per un tocco glamour.



Light weight: per mettere in evidenza gli accessori a monetine d'oro hanno scelto un trucco leggero nella sfilata D&G ma sempre con un accento sullo sguardo con tanto di mascara per creare delle ciglia voluminose.

White powder: questa volta Chanel propone un trucco rinfrescante per contrastare il caldo estivo, con ombretto bianco sulle palpebre per ingrandire gli occhi abbinato ad eyeliner nero e mascara, guance e labrra rosa chiarissimo.

Red Lips: labbra rosse e sensuali sono l'icona di bellezza per questa estate caliente, focalizzando sulle labbra ed applicando colori neutrali su occhi e guance per non appesantire troppo il look. 

Nude look: trucco leggerissimo come un velo di chiffon di seta, quello proposto nella sfilata Prada, utilizzando colori pastelli (pesca o rosa) su ombretti, rossetto e fard, con un tocco di matita selle palpebre inferiori per accentuare lo sguardo.