Capo Lavoro - Moda Donna Inverno 2013



Nei momenti di crisi, come sappiamo, bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare più arduo del normale per ottenere i risultati che vogliamo. Visto che dobbiamo lavorare duramente, niente di meglio che la moda antivelina di Philosophy di Ferretti. La donna Philosophy di Alberta Ferretti proposta nella sfilata a NY è un'antivelina, o piuttosto una ricercatrice tutta cervello.

Così l'innovazione si sposta anche sui tessuti. La flanella viene doppiata con maglina di seta e poi laccata; gonne, giacche, camice e cappotti diventano impermeabili con uno strato di Pvc. Il punto vita è sempre segnato. Gli abiti sono ricamati con diamanti esplosi fermati sottovuoto e Pvc. I tailleur sono di cotone doppio e lo chemisier da ricercatrice in organza.



10 cappotti couture per Atelier Max Mara. Pensati per la donna che viaggia (per lavoro o per diletto) la nuova collezione 'Atelier' di Max Mara presentata a NY. La griffe italiana ha scelto di sfilare nel suo negozio monomarca su Madison Avenue, trasformato per l'occasione in un lounge di aeroporto. 

In pedana dieci cappotti couture. Sul tema del viaggio, modelli a vestaglia, a uovo, a trench, in grigio, nero, cammello, con colli o maniche in pelliccia. Gli accessori sono scarpe-pantofole, colli staccabili e borse di struzzo.

(Images from FashionMag)