Scoop: Ecco Le Novità del Design da Casaidea 2023


Prima di decorare casa questa primavera, conviene sbirciare tra le tendenze (non ancora uscite, ma svelate in Anteprima) per Fashionista Smile dagli insiders della Fiera Casaidea 2023, ricca di colori saturi, contaminazione eclettiche e idee green.


Dal 18 al 26 marzo alla Fiera di Roma torna la mostra di arredo con tante idee per la casa, tra rivisitazioni pop della tradizione, isole energetiche e soluzioni eco per l’abitazione, ambienti trasformabili e illusioni realizzate a regola d’arte per giocare con la funzionalità…un consiglio, occhio alla porta!


La decorazione diventa essential ma mai scontata, con un mix di poltrone in colori accesi, sulle pareti colori forti e ripiani in colori neutri, tutto ben equilibrato ma di carattere allo stesso tempo.


Nella zona living non può mancare un accenno al green con l'utilizzo di materiali ecosostenibili, ma anche con l'utilizzo di piante verdi per dare vita all'ambiente.


Hai nove giorni di manifestazione per scovare idee di decorazione e scoprire le migliori soluzioni per l’abitare, proposte da mobilieri e artigiani provenienti da tutta Italia.
L’appuntamento con Casaidea, è dal 18 al 26 marzo - alla Fiera di Roma
Con due padiglioni dedicati a Ristrutturazione, Arredo & Giardino e l’altro a Design & Lifestyle


Anche il terrazzo diventa un luogo spettacolare con un jacuzzi ecosostenibile, quindi non resta che andare alla Fiera Casaidea per lasciarsi ispirare dai tanti allestimenti con idee per zona giorno, zona notte, cucina, bagno, infissi, arredo da esterni e prodotti artigianali, tutte soluzioni all’insegna dello stile e dell’alta qualità. 


E se hai un giardino con vista, allora è il turno di un gazzebo dai colori decisi per proteggerti dal sole senza oscurare la visuale, resistente all'interperie, al passare del tempo, impermeabile e richiudibile in caso di pioggia o vento. Così il beach party diventa interessante, e l'aperitivo da fare invidia al vicinato.

La fiera Casaidea 2023, organizzata da MOA Società Cooperativa, è in un viaggio nel design, lungo un percorso libero tra gli stand, che stimola l'interesse, attenzione e gusto attraverso contaminazioni estetiche continue, promuovendo i marchi più significativi del Made in Italy.

Per maggiori informazioni vai sul sito ufficiale www.casaidea.com
Casaidea 2023
Dal 18 al 26 marzo Fiera di Roma
Segreteria Tel. + 39 06-72900200/201
Da lunedì a venerdì: 15:00-20:00, ingresso gratuito
Sabato e domenica: 10:00-20:00, ingresso 10 euro

(Courtesy Casaidea - Press Office)