Da Non Perdere: Dole Italia al 33ª Trofeo Sempione di Milano


A tutti i modaioli e maratoneti di Milano, l'appuntamento immancabile è domenica 12 marzo, si corre la gara regina del Parco Sempione di Milano che, come ogni anno, regala adrenalina ed emozioni a tutti gli amanti dello sport: Dole Italia, già sostenitrice della competizione nel 2022, riconferma la sua presenza in veste di Partner Tecnico.


Trofeo Sempione, organizzato da Road Runners Club Milano in collaborazione con Sportitude, è una costante nel calendario di appuntamenti milanesi dedicati ai runners: Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, abbraccia l’iniziativa promuovendo l’importanza del ruolo dello sport e dell’alimentazione per il benessere psico-fisico delle persone.

I partecipanti alla gara, con partenza e arrivo nella famosa Arena Civica Gianni Brera di Milano, possono scegliere di sfidarsi su tre percorsi differenti: 
9.98 km di gara competitiva
9.98 km di gara non competitiva 
5 km di gara non competitiva, per chi vuole godersi una domenica speciale, con amici o famiglia.

Cosa aspetti? Iscriviti subito sul sito ufficiale Sportitude | Run Free – Trofeo Sempione

A supportare la dieta di tutti i maratoneti le deliziose Banane Premium Dole, posizionate nei punti di ristoro lungo l’itinerario che attraversa l’Arena Civica, l’Arco della Pace, la Triennale e il Castello Sforzesco.

A proposito di banana, ricorda che è uno dei frutti tropicali più apprezzati in Europa, perfetta come spuntino spezzafame, snack energetico per gli sportivi, base per la pappa dei bambini, è un dolce piacere di cui si può godere in ogni stagione dell'anno. 

Grazie ai suoi valori nutrizionali come il rame che interviene nella produzione di energia per l'organismo, fibre che supportano la salute del cuore, botina che contribuisce al metabolismo energetico dell'organismo, è presente nella dieta di tutti i modaioli.


“Milano è una città dinamica, all’avanguardia e ricca di storia e cultura. Partecipiamo al Trofeo Sempione per il secondo anno consecutivo con il nostro prodotto core-business, la Banana Premium Dole, lo spuntino ideale per chi pratica sport, adatta ad essere consumata prima, durante e dopo l’attività fisica. Il frutto, ricco di potassio, vitamine (A, B1, B2, C, PP), Calcio, Ferro e Fosforo, è la scelta giusta per fare il pieno di energia e tagliare il traguardo!” commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing di Dole Italia.


Dole Italia è la divisione italiana di Dole Food Company Inc., uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità. La storia di Dole inizia nel 1851 e prosegue agli inizi del Novecento con James Drummond Dole che, sulla promessa "Qualità, qualità e ancora qualità", fondò la Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas. Da allora quotidianamente Dole rinnova ai propri consumatori quella promessa, che le ha permesso di divenire leader di settore su molti mercati e partner di riferimento nell’educazione nutrizionale. 
Per ulteriori informazioni visitare www.dole.it

(Courtesy Dole Italia - Press Office)