Rimani in Forma durante il Lockdown con Zalando


Neanche il lockdown ha fermato i creativi di Zalando, questa volta ci dilettano con la prima campagna sportiva lanciata interamente da remoto, "Together I Am Strong", ci inspira a fare attività fisica in questo momento storico di distanziamento sociale ed isolamento, in cui andare nelle palestre e gli spazi dedicati allo sport è ancora un sogno lontano.

Partendo dal presupposto che bisogna tenersi in forma usando la creatività, Zalando lancia la sua prima campagna in remoto, dedicata allo sport, l’attività che in assoluto riesce ad unire le persone, anche se solamente in maniera virtuale. Nel video della campagna, 11 talenti offrono uno sguardo sul proprio allenamento da casa anziché in palestra.



Realizzata attraverso un video a scopo sociale, l'obiettivo della campagna “Together I am Strong”, è condividere come diversi sportivi facciano fronte a questa sfida che tocca ormai sempre più persone in tutto il mondo e si tengano in forma a casa. Tutti hanno una cosa in comune, il praticare lo sport dalle proprie abitazioni, connessi con il resto della community per riscoprire che l’unione fa la forza. Il video permette di viaggiare attraverso le case dei diversi atleti, mescolando illustrazioni, video realizzati con droni e in stop motion, e insight sulla vita sportiva degli esperti.

Creata dall’agenzia Kolle Rebbe di Amburgo, la campagna riflette la nuova realtà di molti, in cui la creatività è diventata più necessaria che mai per continuare a praticare sport da casa. Istruttori, palestre e studi di yoga offrono lezioni tramite i social media. Gli atleti si incontrano in gruppi digitali, si allenano a casa e creano attrezzature sportive completamente nuove. La bottiglia d'acqua diventa un manubrio, il telaio della porta diventa una barra per le trazioni, il tappeto diventa un tappetino per lo yoga.

Allo stesso tempo, la campagna è progettata per mostrare solidarietà con molti professionisti creativi che si trovano ad affrontare nuove sfide nella situazione attuale e a trasmettere un messaggio di unione e creatività.


Il nuovo assetto produttivo agile ha permesso di produrre rapidamente contenuti per i canali di Zalando. Il video della campagna è stato diretto in modo creativo da Stefanie Soho e le illustrazioni che accompagnano il progetto sono realizzate da Deveroe. Entra nelle case dei talenti e mostra scene "nuove di tutti i giorni" che hanno luogo nei salotti, sulle finestre o persino sul tetto. Iniziando con l'insegnante di yoga di Berlino Steph Cusack che si collega tramite Zoom in una classe virtuale, si sposta quindi verso la casa di Phillip Pratt che si sta allenando con la sedia a rotelle come peso. Anche il sollevatore di pesi olimpico Max Lang mostra soluzioni creative per continuare ad allenarsi. Saltando di casa in casa, la campagna mostra come tutti i talenti si adattino a questa nuova realtà e trovino il modo di allenarsi, dal fitness al basket fai-da-te.

Lo spot, fulcro della campagna, sarà live sui social media, così come sugli altri canali di Zalando. La campagna è live dal 12 aprile 2020.

Come ambassador italiana Cristina Marino ha tenuto ieri la prima sessione di sport dal vivo sul canale IG @zalando, ancora presente fra le dirette, introducendo il claim e il messaggio della campagna.

Anche tu puoi copiare lo stile Zalando, mantenendoti in forma con l’assortimento sport donna: sport donna e l’assortimento sport uomo.

(Courtesy Zalando - Press Office)