Le Tendenze Cult di Questa Estate Sono 3

Questa estate abbiamo più che mai voglia di normalità, a questo ci pensa la moda, con gli oggetti cult e le tendenze più vanitose della stagione, in alcuni casi prendendo in prestito elementi del diciottesimo secolo per affrontare il caldo in perfetto stile, sempre nel rispetto delle regole attuali.

Asimmetrie
Oltre agli abiti o alle gonne che non sono mai dritti, anche la parte superiore dei capi che denudano una spalla e coprono generosamente l'altra tramite maniche lunghe o volant spesso voluminose, quindi libera immginazione al monospalla in tutte le sue versioni dal costume da bagno, il top, il body ed infallibilmente l'abito da sera monospalla è un vero must-have. 
Come questo body monospalla con volant, firmato H and M.

(Courtesy Fashionista Smile via Instagram)



Passione Borse
Come si è potuto vedere da una capitale della moda all'altra, la borsa riprende volume, come la 24 ore o la shopper in formato gigante, ideali per affrontare in stile le vacanze estive.

La collezione borse unisex di Malo, propone eleganti accessori da utilizzare tutti i giorni o in un weekend fuori porta, facendo irrinunciabili gli shopper, marsupi e zaini glamour, colorati e soprattutto Made in Italy, da indossare tutta l’estate e i mesi a seguire.

Disponibili online sull’e-boutique malo.it

(Courtesy Malo - Press Office)










Maniche a Sbuffo
Questa estate ci si lascia andare, abbandonando il minimalismo benpensante per approfittare degli eccessi di una volta, come una Maria Antonietta dei tempi moderni. Le maniche a sbuffo sono state il comune denominatore delle collezioni PE2020. 

Come nella sfilata Giada Curti ad AltaRoma, dove la stilista ha proposto le maniche a sbuffo mischiando il romanticismo di un tempo con il modernismo contemporaneo.


(Courtesy Giada Curti - Press Office)