Elena Sorrentino: La Sua Storia tra il Cancro e La Roma

Nell'impegno di promuovere la cultura della salute di genere, Fashionista Smile propone un libro straordinario, che stimola le donne a trovare la forza di reagire per non permettere al tumore più frequente in ambito femminile, quello al seno, di condizionare la propria vita. Un racconto intenso ed emozionante, dal ritmo vivace, che non indulge al pietismo, anzi, sprona alla reazione positiva ed energica.

Elena Sorrentino, autrice del libro: Io, Il Cancro e La Maggica, nella convinzione che non basta con informare sulla malattia, ma bisogna mettere in campo risorse di temperamento, energia psichica e positività, ci racconta la sua storia in un modo unico, che solo lei riesce a fare.





Chi è Elena Sorrentino?
Nata a Vico Equense, il 26 Gennaio 1979. 
Laureata in Sociologia all'Università di Fisciano.
Videoeditor e Giornalista Pubblicista. 
Direttora dal 2007 del portale giallorosso “Il Legionario” (www.illegionario.info). 
Famosa sul web per le più strepitose clip sulla Roma, firmate ErmeS79.
Ma soprattutto grande tifosa della Roma.

Nel suo libro “Io, il cancro e la Maggica, vi racconta di come la sua passione per i colori giallorossi le ha dato la forza per affrontare una malattia terribile come il cancro. Sin dal giorno dopo il primo ciclo di chemioterapia è riuscita nel suo intento di andare a vedere il derby all'Olimpico. Quel giorno ha deciso di fare un patto con la sua squadra del cuore: dopo ogni terapia sarebbe andata allo stadio a sostenere la Maggica. Un sostegno reciproco e curativo, sulla base del motto: mai sole, mai! Al triplice fischio dell’arbitro, la Roma poteva vincere, perdere o pareggiare; Elena, seduta lì nella sua postazione, vinceva sempre.

Il patto è stato mantenuto, Elena non è mancata a nessuna delle partite della Roma, e così è nato il racconto lungo “Io, il cancro e la Maggica”, soprattutto per dare testimonianza di come sia possibile affrontare in maniera positiva un percorso devastante come la cura di un cancro (nello specifico, il cancro al seno) trasformando la malattia in “opportunità” per rivedere la propria vita, per correggerne la prospettiva e “colorarla” con una passione, nel suo caso la passione per la Roma.

Come dice Elena: "Guai a non avere passioni!"


Io, Il Cancro e La Maggica è un progetto editoriale, sostenuto amichevolmente dalla A.S. Roma e in particolare dall'Ex-Calciatore Italiano Morgan De Santis, nasce con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno delle iniziative che le associazioni e le onlus presenti nei reparti di oncologia mettono in atto per garantire la qualità di vita dei pazienti.

Al momento della diagnosi le donne si sentono come se il mondo fosse caduto addosso senza preavviso, si sentono disorientate e impotenti, come se si nuotasse controcorrente, senza sapere come fare, la chiave è non perdere mai la speranza, bisogna cercare supporto e non lasciarsi sopraffare.

La cosa principale da fare (come in qualsiasi situazione drammatica) è creare e circondarsi da un gruppo di supporto, condividere e comunicare l’esperienza alla famiglia, agli amici e colleghi, per non sentirsi soli o esclusi, questo può servire a non lasciarsi annientare dalla malattia.

Ovviamente è indispensabile un pronto accesso alle cure e un sostegno psicologico adeguato, ma avere questo libro tra le mani ti farà ritrovare presto un buon equilibrio per guardare avanti.

"Io non vi racconto di come poter sconfiggere il cancro e non ho intenzione di consolarvi.
Non vi propongo aforismi e frasi ad effetto per poi alla fine farvi dire: “Si, ma in pratica?”
Però vi assicuro che ogni mia parola è potente, perchè ogni lettera è intrisa del mio sangue, del mio dolore, della mia passione, della mia voglia di vivere.
Io vi racconto una storia vera. La mia storia tra il cancro e la Roma”.  Elena Sorrentino
Il libro "Io, Il Cancro e La Maggica" supporta la Fondazione Susan Komen Onlus in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale.
In vendita presso la sede Komen di Roma (Circonvallazione Clodia 78/A) e al Gemelli presso il Centro Integrato di Senologia.
Oppure potete contattare Elena Sorrentino alla mail ermes79@gmail.com
Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale ioilcancroelamaggica.it
Prodotto da PersoneDiParola Isola Editrice, spin off dell’agenzia letteraria Contrappunto House Of Books.

(Courtesy Elena Sorrentino - Press Office)