Arrivederci Cosmoprof Worldwide Bologna 2016

buzzoole code
Con nostalgia salutiamo Cosmoprof, la manifestazione di riferimento per i professionisti e appassionati del settore beauty che vogliono conoscere in anteprima le tendenze e novità in materia di wellness, trucco, capelli e unghie.

Questa edizione la possiamo chiamare "un blog a cielo aperto", visto che nei diversi padiglioni e all'interno dell'ufficio stampa era imminente la presenza delle colleghe blogger, il radar di Fashionista Smile non poteva mancare.






Tra le novità, il padiglione Cosmoprof Wellness, dedicato al benessere e alle tendenze del settore Spa, con tanto di percorso wellness. c'era anche all'interno del padiglione uno spazio dedicato alla Cosmesi Naturale, assolutamente una esperienza extrasensoriale.

Un altra grande novità del 2016 la sezione IoSposa Bridal Hair and Nail Art Inspiration. dedicata alle nuove tendenze sposa in materia di acconciatura e unghie. 





Quest'anno, alla Cosmoprof Worldwide Bologna 2016 si sono registrate oltre 2.500 aziende, con un 73% di brand straniere, in fatti, l'Extraordinary Gallery è una vera e propria galleria colma delle più prestigiose brand provenienti dai principali paesi europei, dagli Stati Uniti, dal Giappone, dall’India, dalla Tailandia, dal Canada e dalla Corea.


I professionisti della bellezza hanno anche apprezzato il fatto delle prevendite online, che ha permesso a molti di avere un anteprima dei prodotti che sarebbero disponibili alla Cosmoprof Worldwide, risparmiando a molti di loro tempo e tacchi.

Parlando di tacchi, dopo avere girato oltre 90.000 mq di esposizioni, tappa infallibile per bloggers e giornalisti, l'ufficio stampa Cosmoprof Worldwide Bologna 2016, dove il personale mi ha assecondato in ogni richiesta durante la manifestazione, dalla hub per ricaricare le batterie degli smartphone, al rinfresco anti-svenimento e le cinque tonnellate di cartelle stampa dei brand più amati dai modaioli, che ovviamente serviranno di spunto alla redazione per svelare ai lettori e seguaci le ultime tendenze in materia di bellezza durante tutto il 2016.

(Courtesy Cosmoprof - Press Office)