Jul 13, 2015

Sotto I Riflettori: Giuseppe Salsetta in Tour 2015

Cosa non si fa per i lettori e seguaci... (questo ed altro) come ad esempio scovare notizie anche quando sono off-duty, proprio così nasce questo scoop, finendo sotto il radar di Fashionista Smile il cantante ed ex concorrente di "Amici" Giuseppe Salsetta, ecco tutte le novità..

Un incontro inaspettato, scendo da casa quasi a contro voglia, con la complicità di mia sorella che mi chiede di fare un giro per Via Roma in occasione della festa di San Benedetto a Pomezia (RM),  con il mio cellulare scarico di batteria, lo spengo e mi dico: ideale per un digital detox, oramai non mi servirà più per la serata.. e poi non credo che ci sia niente da fotografare.. opinione smentita poco dopo..


Quando mi fermo con mia sorella davanti al palco per ascoltare un po di musica, mentre l'animatrice dice: "adesso ci sarebbe qualcosa per noi donne" (mi sembra giusto, ho detto) ed è cosi che si presenta Giuseppe Salsetta con la sua simpatia, auto ironia, sensualità, ma quello che più colpisce è la sua capacità di interagire ed identificarsi con il pubblico (cosa per niente facile) vista la sobrietà di alcune donne presenti, sicuramente oppresse da chi le accompagnava, in tanto io pensavo.. se lui si trovasse a cantare in Latino America o a Miami, ci sarebbe stata una pioggia di reggiseni sul palco scenico.. oppure una tempesta di baci strappati dalle donne in stato di estasi.. (certo.. l'ho visto succedere un infinità di volte per cantanti meno sexy di lui).


Questo uomo nato a Gela (Caltanissetta) ma dal carisma bollente, dall'aria da modello siciliano uscito da una sfilata di Dolce and Gabbana, (scusate la mia vena fashionista, mi risulta inevitabile fare paragoni).è riuscito a conquistare le presenti, ma anche a risvegliare la voglia di sognare.



Nel suo nuovo single lui dice "non voglio ciò" ma noi donne vogliono lui..


E così, Giuseppe Salsetta si ha guadagnato il palco di Pomezia non solo grazie al suo indiscutibile talento, più che talento lo chiamerei un dono di Dio, ma anche per i suoi dialoghi (non monologhi) con il pubblico sul'amore ed il rispetto per le donne, oltre al fatto di specificare  (Per la fortuna di noi donne). che le piace il genere femminile, scelta coraggiosa, cosa che di questi giorni sembrerebbe non solo controcorrente ma quasi una grande novità.


Se non hai avuto l'opportunità di vederlo a Roma o a Pomezia, Giuseppe continua il suo Tour durante il mese di luglio, con un altra presentazione nella Regione Capitale, il 17 a Trevignano Romano, ma anche in Umbria il 18 a Piediluco - frazione del Comune di Terni ed il 26 a Cassero.


(Courtesy Giuseppe Salsetta - Press Office)