Sabrina Persechino - Autunno-Inverno 2015-16

La Stilista/Architetto nata a Cassino ma Romana di cuore, ha presentato la sua collezione Autunno-Inverno 2015-16 al Palazzo delle Esposizioni nell'ambito della settimana della moda romana AltaRoma, come al solito il fashion radar di Fashionista Smile era presente per riportare tutte le novità. 



Il binomio tra architettura e moda continua a pari passo con la carriera della stilista Persechino, in questa collezione ci propone decorazioni arabeggiante alla maniera del Muqarnas attraverso intrecci di velluti in seta e fili di metallo, dove abiti realizzati con orditi di design di interni lavorati e realizzati ad hoc per dare vita ad outfit da giorno, cocktail e da grande soirée.

Ogni nuova collezione di Sabrina Persechino supera la precedente ormai ci ha abituati, ma questa collezione è un tripudio di estravaganza e sensualità, dove il corpo della donna viene esaltato ai massimi limiti, ed ogni abito in uscita sulla passerella è come un colpo di fulmine, che ti spinge a pensare.. "questo lo voglio, questo va pubblicato..", cosa intrigante è che questo dibattito mentale dovuto all'imbarazzo della scelta ha durato tutta la sfilata, cosa poco abituale per il mio occhio selettivo, che subito discrimina tra gli elementi.


Per la sua collezione Altaroma Autunno Inverno 2015 "Muqarnas" Sabrina Persechino sceglie i gioielli firmati Cristiana Perali, come bracciali di tessuto in acciaio con elementi decorativi bruniti, collari con cilindri di madreperla che ricordano antichi rivestimenti murali, bracciali in ebano e foglia di oro dalle forme geometriche molto essenziali e femminili, elementi provenienti da antiche decorazioni di abiti orientali, perle interpretate nelle fogge più diverse.



L'acconciatura delle modelle è rigorosamente firmata Sergio Valente, capelli raccolti in una coda delicatamente intrecciata ed evidenziati da ondeggianti "highlights" metallici.


(Courtesy Sabrina Persechino - Press Office)