Lardini e RVR: Tendenze Moda Donna - Autunno 2014

Per la stagione autunno inverno 2014/15, il marchio Lardini donna sviluppa propone una collezione dove il must-have è la giacca o il cappotto, declinandola in modelli strutturati e non. Abbinati ad una capsule di pantaloni, gonne, abiti e maglie che esaltano il mood della collezione.

Parlando di mood, per le giornate dall'umore e dal clima indeciso o quando non sappiamo veramente cosa vogliamo indossare, nessun problema, un capospalla reversibile della collezione RVR Lardini è la soluzione ideale.

Giacche costruite e sartoriali, dalle linee e dai volumi estremamente femminili, si alternano a capi classici, monopetto o doppiopetto, d'ispirazione maschile, tra i quali uno sviluppo di modelli oversize destrutturati e con la spalla scesa, che sembrano rubati dall'armadio di un uomo.

Per la sera la collezione si arricchisce con nuovi modelli di giacca e cappotto con il collo a scialle e i bottoni ricoperti di raso di seta.

La sera è interpretata con il gioco del bianco e del nero oppure attraverso l'elegante sobrietà senza tempo del blu e tra le nuove proposte il cappotto smoking con revers in satin di seta..

Per il giorno le novità sono le proposte di confortevoli giacche super leggere monopetto e doppiopetto e l'elegante giacca con tessuto double in crepe di lana.

Completano la collezione dei capispalla, cappotti con vestibilità e lunghezze diverse, sempre dalle linee semplici ed essenziali, dove il tessuto prende il sopravvento per i disegni e i colori.

Ricordano la femminilità i toni cipriati del rosa, dei celesti e dei naturali, applicati a tessuti pregiati e caldi quali l'alpaca, l'angora, il cashmere e lane lavorate con fantasie jaquard e tocchi luminosi di lurex.


La palette si completa con colori autunnali come il verde bosco, il vinaccia e l'ocra declinati in divertenti check, lavorazioni bouclè multicolore e microfantasie. 

Per l'autunno inverno 2014-15, Lardini propone la collezione RVR Donna, progetto sostenibile di capispalla reversibili in tessuto naturale abbinato al tecnico water repellent, adatti ad ogni cambiamento climatico, composta da otto modelli classici e moderni.

Un trench doppiopetto, uno spolverino, un parka, un gilet e tre piumini di diverse lunghezze e vestibilità in lane o cashmere con fantasie dai colori vivaci e speciali abbinamenti tra i due lati del capo.

Per concludere, il nuovo divertente modello loden/parka, dove il lato in tessuto naturale è il tradizionale modello tirolese reinterpretato in chiave contemporanea grazie alla lunghezza, alla vestibilità asciutta e alle finiture con taglio vivo mentre il lato in tessuto tecnico è un parka con cappuccio.

Il risultato quindi del progetto RVR e' la leggerezza e la comodità di due capi con utilizzi diversi in uno solo, mantenendo la grazia dei capi femminili abbinando caldi tessuti naturali ai tecnici anti pioggia.

(Courtesy Lardini - Press Office)