3-2-1 Cocktail di Capodanno Limited Edition - Buon Anno 2014

La fine dell'anno 2013 si avvicina, e molti decidono di celebrare il capodanno a casa insieme ad amici e cari, in una festa perfetta non deve mancare un buon cocktail di benvenuto insieme ad una varietà di cocktail eclettici e divertenti per brindare la fine dell'anno.

Per un fashionista anche la scelta del drink deve essere la massima espressione di creatività e buon gusto, Fashionista Smile ha messo insieme un vero e proprio ricettario adatto ad ogni budget e palato. Qualsiasi sia il tuo stile troverai on drink che fa per te e i tuoi ospiti.

Un brindisi al nuovo anno con lo Champagne Piper-Heidsieck Essentiel Cuvée Brut, definito "il vino della Maison che va all'essenza del brut" dallo Chef de Cave che l’ha creato, Régis Camus, eletto dal 2007 al 2013 migliore Chef de Cave di tutti i vini effervescenti del mondo in occasione della prestigiosa International Wine Challenge. 

Realizzato con uve pregiate di Pinot Nero (55-60%) che conferiscono struttura e forza, Pinot Meunier della “Montagna di Reims” (20-25%), Chardonnay (10-15%) e vini riserva, per donare l’equilibrio e non tradire la coerenza con i vini della Maison. Lasciato riposare sui lieviti nelle cave di gesso gallo-romane per un minimo di 36 mesi (imbottigliamento nell’aprile 2009 e sboccatura nell’ottobre 2012). Il dosaggio ridotto di zucchero (7g/L) rende Essentiel un prodotto unico e vincente. 

Le bottiglie, prodotte in quantità limitata, sono numerate sull'etichetta frontale, mentre nella retro-etichetta si trovano tutte le informazioni relative ai tempi di affinamento, sboccatura e al dosaggio di zucchero per litro. 
Le chiare e concentrate note olfattive di frutta bianca come mela, pera e uva lasciano il posto a mandorle tostate e dolci come le violette candite lo rendono un vino elegante e sofisticato, note gustative iniziali di agrumi, pompelmo, limone di Sicilia, mandarino, e la vivacità dei fiori di primavera, sono tipiche di questo vino concentrato e raffinato. 
Il prodotto è disponibile nel canale Ho.Re.Ca. presso punti vendita selezionati. 
Prezzo al pubblico consigliato: a partire da 39,90 euro.
Disponibile su wine-searcher.com

Cocktail di Champagne e Fragole, è un ottimo ed elegante cocktail di benvenuto, ma può anche trasformarsi in un modaiolo brindisi di fine anno.
Ingredienti:
Una Bottiglia di Champagne Piper-Heidsieck Essentiel Cuvée Brut 
250gr di Fragole 
Foglie di menta o sciroppo alla menta.

Per ottenere la polpa di fragole puoi passare le fragole in un passapatate, frullarle o semplicemente pestarle con un cucchiaio.
Mixare in una brocca la polpa di fragole insieme allo Champagne Piper-Heidsieck Essentiel Cuvée Brut. 
Lasciare riposare in frigo tra le 8 e le 12 ore prima del brindisi.
Aggiungere una foglia di menta al bicchiere oppure un tocco di sciroppo di menta, mescolare con la cannuccia. 

Un’altro brindisi in edizione limitata, è firmato Absolut Originality, dedicato all'originalità di pensiero, spirito audace e sempre all'avanguardia. ABSOLUT Vodka, ha fatto della creatività artistica il proprio elemento distintivo, in questo caso fondendo nel vetro, lavorato secondo le tradizionali tecniche svedesi, una goccia di blu cobalto, colore simbolo del marchio, per creare quattro milioni di bottiglie, tutte numerate e diverse l’una dall'altra, che saranno vendute in tutto il mondo per le festività di fine anno.

Merito del team creativo di ABSOLUT che ha esplorato nuovi territori alla ricerca dell’essenza dell’originalità. L’ambizione alla base del progetto speciale per il 2013 era di riuscire a catturare in pieno l’anima del brand, che da sempre si basa sulla creatività delle forme e sulla qualità delle materie prime. (guarda video ABSOLUT ORIGINALITY behind the scenes)

Ogni estimatore è quindi invitato a scegliere la propria espressione di originalità o semplicemente di trovare il motivo che più gli piace, per aggiungerlo alla propria collezione o per un’idea regalo davvero inimitabile!




In vendita da novembre 2013 nel formato da 70 cl.
Canali di distribuzione: nei migliori punti vendita della GDO, enoteche e in alcuni selezionati locali del mondo della notte in edizione limitata. 
Prezzo consigliato nella GDO: 10,50 €

Con una bottiglia di Absolut Originality Vodka puoi creare diversi cocktail con le seguenti ricette facili e davvero originali. Ma l’effetto originality di ABSOLUT non si è limitato alla bottiglia: l’ispirazione di combinare due elementi diversi insieme ha generato una serie di ricette per la creazione di cocktail eccentrici e divertenti. “Gourmet Junk Cocktail” coniugano il cosiddetto “cibo da strada” con la più fine cultura culinaria, per dar vita a qualcosa di nuovo, un gioco degli opposti che cattura sia il palato che la vista.

Sono realizzati da esperti mixologist che, in modo sofisticato ed attento, hanno interpretato l’originalità del brand con forme stilose, ingredienti e materiali semplici, hanno guarnito i cocktail con elementi insoliti e li hanno serviti in modo altrettanto bizzarro mediante sacchetti di plastica e vasetti di marmellata.

ABSOLUT MESSAGE IN A BOTTLE
2 parti di ABSOLUT Vodka
¾ parti di Cordiale al Fiore di Sambuco
1/3 di succo di limone appena spremuto
Acqua Tonica
Cordoni di Liquirizia Blu
Agita tutti gli ingredienti e travasa in un bottiglia. Aggiungi il cordone di liquirizia blu. Termina con una spruzzata di acqua tonica e utilizza il cordone come fosse una cannuccia.

THE ABSOLUT ROYAL ROCKET
1 parte di ABSOLUT Vodka
2 parti di Champagne/Vino frizzante
parti ghiacciate:
8 parti di succo di limone
6 parti di Sciroppo d’Agave
Metti gli ingredienti da congelare in uno stampo e ponilo in congelatore. Versa gli ingredienti liquidi in un bicchiere highball e guarnisci con la forma di ghiacciolo.

THE ABSOLUT COBALT CLOUD
1 parte di ABSOLUT Vodka
1/3 parte di Lillet Blanc
¼ parte di Maraschino
1/3 parte di Sciroppo d’Ananas
1 pallina di gelato alla vaniglia
Champagne
Agita prima tutti gli ingredienti insieme. Metti la pallina di gelato in una coppetta, aggiungi il liquido appena shakerato e termina con lo Champagne

ABSOLUT MY JAM
2 parti di ABSOLUT Vodka
¾ parte di Sciroppo di Mandorla (Orgeat)
1 parte di succo di limone appena spremuto
2 cucchiaini di marmellata di Lampone
1 bianco d’uovo
Agita tutti gli ingredienti e versa in un vasetto di marmellata

(Courtesy of Champagne Piper-Heidsieck - Press Office)
(Courtesy of ABSOLUT Vodka - Press Office)