Lardini: Capi Reversibili per Charlotte Casiraghi - Primavera 2014

Scopri tutte le novità che Lardini, il marchio del Gruppo marchigiano, propone per l'estate 2014, una collezione unica e versatile come la donna che la indossa.


"E' Charlotte Casiraghi la musa ispiratrice della nostra collezione Estate 2014: acqua e sapone, ama le cose semplici, ma trasmette sempre una misteriosa eleganza", spiega Luigi Lardini, direttore creativo di Lardini

Per la sua seconda uscita, Lardini donna guarda con attenzione allo studio e allo sviluppo della giacca, declinandola in modelli strutturati e non. E aggiunge una capsule di pantaloni, di abiti e di maglie in seta che esaltano il mood della collezione. 

Inoltre, Lardini propone giacche costruite e sartoriali, dalle linee e dai volumi estremamente femminili, si alternano a capi classici, monopetto o doppiopetto d'ispirazione maschile, tra i quali un modello oversize destrutturato e con la spalla scesa, che sembra rubato dall'armadio di un uomo. 



Completano la collezione estiva Lardini dei capispalla, cinque spolverini con vestibilità e lunghezze diverse: quasi retro, a forma uovo, con maniche e piccoli revers; dalle linee semplici ed essenziali, dove il tessuto prende il sopravvento per i disegni e i colori. 

Tra i pantaloni Lardini propone morbidi e ampi con la vita alta; asciutti con la gamba dritta; corti sopra la caviglia o divertenti shorts con risvolto - sono da portare con maglie in seta con micro fantasie a righe o a quadretti e da alternare ad abiti essenziali senza maniche scollati o a mezza manica con gonna a pieghe. 

Ricordano la femminilità i lini, i cotoni, le sete in micro fantasia o in disegni jaquard declinati nei colori pallidi dei rosa, dei celesti e dei naturali, alternati a tinte più vivaci e decise come l'arancio, anche flou, i blue, i neri e i grigi.


Per la primavera estate 14, Lardini propone RVR Donna, progetto sostenibile di capispalla reversibili in tessuto naturale abbinato al tecnico water repellent, adatti ad ogni cambiamento climatico- presenta quattro modelli classici senza tempo, rivisti in una chiave contemporanea. 

Un trench doppiopetto, una giacca corta, uno spolverino e una sahariana interpretati da lini e cotoni in micro fantasie ma dai colori brillanti, in un mix tra maschile e femminile. Il risultato del progetto RVR è la leggerezza e la comodità di due capi con utilizzi diversi in uno solo, mantenendo la grazia dei capi femminili abbinando lini e cotoni colorati ai tessuti anti pioggia. 

(Courtesy Lardini - Press Office)