Jun 26, 2012

In Forma In Tre Settimane: Un Manuale Per Un Nuovo Stile Di Vita

L’entusiasmo di rinascere con un manuale per essere sani, per riscoprire la gioia di sentirsi meglio e il rispetto per se stessi….cambiando la monotonia delle abitudini. 

Tecniche Nuove, casa editrice leader nell'editoria specializzata e professionale, presenta In forma in tre settimane un libro di Adolfo Panfili e Valeria Mangani, due guru nel campo della medicina ortomolecolare - una pratica terapeutica alternativa nutrizionale che si basa sull’uso di aminoacidi, vitamine, sali minerali - che in questo testo propongono consigli per uno stile di vita sano per riscoprire la gioia di sentirsi in armonia con il proprio fisico. 

In forma in tre settimane racchiude un programma unico nel suo genere che aiuterà a sviluppare il reale potenziale fisico e mentale, a migliorare lo stato di forma generale, recuperando la forma fisica smagliante persa nel corso degli anni o a raggiungerne una mai conseguita prima. L’obiettivo del programma è quello di offrire un’esperienza nutrizionale e fisica innovativa che possa dare come risultato la costruzione di un corpo più forte e più sano in tre settimane senza annoiare l’organismo. Il programma può essere poi trasformato in una solida base per una qualità di vita migliore: un’alimentazione corretta e sana abbinata ad una regolare attività fisica sono da sempre i pilastri del benessere e della longevità. 

Gli autori suggeriscono un programma molto semplice che invita i lettori a rispettare tre punti cardini per ottenere un immediato beneficio alla propria condizione psico-fisica: una sana alimentazione, l’integrazione orto molecolare nella forma di un cocktail a metà mattino e pomeriggio e l’introduzione di un programma di allenamento dolce basato sulla camminata dinamica in grado di attivare il metabolismo. Un ruolo fondamentale nella dieta è svolto dalla volontà di raggiungere il proprio obiettivo che può essere recuperare il peso forma per la prova costume in spiaggia o recuperare lo smalto di qualche anno addietro in un vero e proprio programma di ringiovanimento. 

In forma in tre settimane invita a stipulare un vero contratto con se stessi e di valutare ogni giorno i propri progressi valorizzando i propri sforzi. Nessun digiuno forzato e nessuna dieta ipocalorica: la macchina umana per funzionare ha bisogno di benzina altrimenti si rischia solamente di ottenere effetti indesiderati, con il nostro corpo che cercherà di accumulare i grassi per rispondere all'improvvisa mancanza di energia. Gli autori suggeriscono invece di adottare progressivamente una alimentazione costituita all'ottanta per cento del consumo di frutta e verdura con il restante venti costituito da cereali integrali, noci, pinoli, germogli, carne (limitata la carne rossa), pesce e pollame. Contemporaneamente è importante rinunciare ai cibi di più complessa assimilazione e più ricchi di grassi: prodotti derivati dal grano, i vari tipi di pane, biscotti, pasta e farina, fritti, insaccati, i cibi ricchi di grasso, carne in scatola e i dolci. Assicurando sempre il fisico di abbondante idratazione (2 a 2,5 L al giorno) e spezzando l’alimentazione in 5-6 mini break per evitare gli stimoli della fame. 

La regola aurea è affiancare a un’alimentazione sana e regolata un’attività fisica costante basata sulla regola della camminata dinamica. Diecimila passi al giorno condotti a camminata spedita, quella per intenderci che consente di parlare, permettono di accendere il metabolismo trasformando i grassi che diventano da depositi pericolosi per la salute a materiale energetico utile per l’attività quotidiana. E unire a questo stile di vita alcune regole basilari per il recupero di una condizione psicofisica ottimale come un adeguato numero di ore di sonno, il controllo dello stress, maggiore tempo dedicato a se stessi, nuovi stimoli culturali, l’importantissima rinuncia a tutti i farmaci non strettamente necessari. 

Il segreto del successo di questo programma non dipende solamente dalle doti di determinazione e volontà che si possiedono ma dalla capacità di organizzare il proprio tempo, pianificare i propri obiettivi e di comunicarli a chi ci circonda. In questo modo la dieta proposta per le fatidiche tre settimane può trasformarsi in uno stile di vita in grado di consentirci di esprimere tutto il nostro potenziale innato per vivere una vita più ricca e soddisfacente. 

Gli autori 
Adolfo Panfili, pioniere della medicina ortomolecolare, allievo del Nobel Linus Pauling, ha collaborato con Hoffer, Cheraskin, Catcart, ecc. Medico chirurgo, ortopedico specialista in chirurgia vertebrale. Responsabile del progetto “Qualità della vita” presso Sapienza Università di Roma. Esperto in Omeopatia e Agopuntura e Best Chiropratica. Per Tecniche Nuove ha pubblicato numerosi best seller (www.aimo.it

Valeria Mangani, Sudafrica, Fellow dell’Oceania Collage of Clinical Nutrition in Australia, professore e docente di Tecnologia dei Tessuti presso Sapienza Università di Roma. Autrice per Tecniche Nuove di numerosi best seller sulla salute e la consapevolezza del benessere. Vice-Presidente di Altaroma spa, specializzata in moda e costume, Gemmologa. Le sono state conferite prestigiosi attestati di eccellenza nella valorizzazione, promozione e tutela del Made in Italy (www.universofemminile.it

Informazioni su Tecniche Nuove 
Tecniche Nuove ha iniziato la sua attività editoriale nel 1960 con la pubblicazione di alcune riviste di meccanica. Pur mantenendo la sua vocazione originaria, ha saputo diversificare e ampliare la sua sfera di interesse fino a diventare oggi leader nell'editoria specializzata. 

I settori di interesse coprono gran parte delle attività produttive e vanno dall'industria meccanica agli impianti; dall'edilizia all'agricoltura; dalla sanità al benessere all'alimentazione. Anche i numeri danno conto di questa crescita: 88 riviste specializzate anche online, 510.800 copie mensili, 1.280.250 contatti ogni mese, 800 libri in catalogo, 35 collane tematiche, 13 fiere e 15 congressi ogni anno, 6.750 espositori, 450.000 visitatori, 7 siti internet, 500.000 newsletter inviate ogni mese. 

Queste cifre rappresentano, meglio di ogni altra argomentazione, la nostra leadership nell'informazione professionale e danno un'idea di quante opportunità si aprono di fronte a ogni azienda che si affidi a noi per far circolare il proprio messaggio.

Con le riviste, i libri, le fiere, i servizi internet e con mille altre iniziative, Tecniche Nuove è oggi in grado di dare voce e visibilità a migliaia di grandi, medie e piccole imprese che trovano nei suoi mezzi coordinati uno strumento importante, spesso unico, per arrivare con forza al proprio pubblico di riferimento e trovare nuovi spazi di sviluppo. 


Contatti per la stampa 
MY PR 
Lorenzo Pallotti – Alessia Greco 

Tecniche Nuove 
Lia Giaccherini