Geox Collezione Uomo Estate 2013

Le collezioni calzature e abbigliamento PE 2013 di Geox sono contraddistinte da un inconfondibile stile moderno che tiene conto delle più svariate esigenze – dalla vita di città al relax nel fine settimana – e da un equilibrio armonico fra razionalità ed emotività racchiuso in un ampio ventaglio di stili. 


Una collezione estiva ricca di polo, pantaloncini, sandali e sneaker. Tutti i capi d’abbigliamento sono trattati con enzyme wash per ottenere un piacevole aspetto comodo e informale. 


La proposta per l’estate: giacca a vento in nylon cerato antistrappo accostata a una polo rigata tinto filo e a short in popeline ultraleggero, in una palette colori che va dal verde petrolio alle tonalità aranciate, sabbia, beige e bianco.  


Le collezioni ideate per i consumatori che si accostano alle mode stagionali con moderazione e con una predilezione per uno stile moderno e urban che privilegi la qualità dei prodotti rispetto all’ostentazione, si distinguono per l’estetica lineare, casual e raffinata, a volte con un tocco vintage. 





Poiché gli improvvisi cambiamenti climatici sono ormai all'ordine del giorno, Geox ha ideato le giacche NOSEASON, in cui la tecnologia si mette completamente al servizio di chi non rinuncia a vestire con gusto anche in viaggio. Versatili e funzionali, i due capi che esprimono al meglio questo tema sono  il piumino Ultralight e il parka. Entrambi i capi, molto pratici per viaggiare, sono disponibili in un’ampia gamma di colori. 




Calzature dall’aspetto inglese ma personalizzate con inserti in gomma o suolette di gomma ultraleggere. Reinterpretazioni delle francesine e delle stringate in nabuk realizzate in combinazioni colore blu marino, bianco, cioccolato, oppure in bufalo intrecciato e in un mix di morbida pelle e cotoni operati. Inserti in pelle opacizzata dall'effetto metallizzato per i gusti più audaci. 



Un look disinvolto ma chic grazie a morbidi mocassini con effetto delavé, in un ventaglio di colori che va dalle tonalità terra ai gialli e ai blu. 


Le sneaker multicolore dall’aspetto vintage sono realizzate in vitello traforato e air mesh, mentre i lineari sandali da frate o da pescatore in cuoio sono leggeri e vivaci. 
(Courtesy Geox – Press Office)