Malo cashmere, il brand iconico del Made in Italy, celebra la Festa della Donna 2022 in giallo mimosa, il fashion radar di Fashionista Smile ha percorso il Malo Boulevard, ha scovato un must-have per chi preferisce un regalo che resista nel tempo, anche da tramandare grazie alla versatilità del lusso contemporaneo.
La Giornata internazionale dei diritti della donna ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo.
Il marchio Malo propone per questa festa speciale un girocollo in cotone makò con macro fiori tono su tono, lavorati con doppia tecnica: jacquard e intarsio per vestire di raffinata eleganza in ogni momento della giornata.
Due tecniche di lavorazione che esprimono la grande vocazione manifatturiera del brand, dando voce a quella maestria, attenzione al dettaglio e dedizione alla qualità, che da sempre contraddistinguono la maison fiorentina.
Lo jacquard, è una tecnica di lavorazione in cui un motivo viene tessuto direttamente nella stoffa, invece di essere disegnato o stampato, e l’intarsio è una tecnica utilizzata per creare immagini a maglia, in questo caso, maxi fiori, simbolo di delicata e raffinata femminilità.
Il girocollo fa parte della nuova collezione PE 2022, En plein air. Una collezione che esprime tutta la voglia di vivere liberi e in sintonia con il mondo che ci circonda, senza rinunciare alla classe, al lusso soffuso e all’eccellenza firmati Malo.
Girocollo in cotone makò giallo mimosa:
Prezzo suggerito €480,00
Scopri la nuova collezione sul sito ufficiale.
(Courtesy Malo Cashmere - Press Office)