Scopri la Nuova Collezione United Colors of Ghali - In Tour e Back Stage

Il fashion radar di Fashionistasmile, non perde di vista le celebrità e le sue collezioni, in fatti, è uscita la prima capsule collection Benetton firmata Ghali, nata dalla fusione tra il DNA del brand e la creatività dell’artista italo-tunisino. Carica di valori come multiculturalità e integrazione, pensata per le nuove generazioni. 


Multiculturalità e integrazione. Creatività e dialogo con le nuove generazioni. United Colors of Ghali, la prima capsule collection disegnata da Ghali per Benetton, è per tutte le età. Trasversale come la sua musica, con pezzi street wear dal taglio over e dalla vestibilità relaxed. Un uso particolare dei classici colori Benetton. Un mix raffinato con l’universo biografico ed estetico che solo Ghali può creare, basato su un set di valori forti e condivisi. 

Camilla Venturini e Ghali

I suoi profili sui social sono pieni di scoop e seguiti da milioni di follower. Dopo una serie di iniziative collaterali, come la playlist di Spotify United Sounds of Benetton, la collaborazione entra ora nel vivo con il lancio di una capsule collection curata dall’artista. Si tratta di una serie di pezzi street wear dal taglio over e dalla vestibilità relaxed, con un uso particolare dei classici colori Benetton. 

“Abbiamo cercato di creare qualcosa di stiloso e comfy, che tutti possano indossare”, sottolinea Ghali, “Siamo i nuovi designer, che disegnano sia vestiti che musica”.

I capi contengono riferimenti all’universo biografico ed estetico di Ghali: sulle polo da rugby una moon patch in panno si mixa con un lettering pop e dai colori forti, come nero, rosso, tabacco e bianco. Le felpe, tutte con fit XXL, con o senza cappuccio, portano toppe e ricami, oppure sono istoriate da scritte fatte a mano o dal mixed logo Ghali/Benetton a stampa piena. 


Tutti i look sono da accessoriare con cappellini da baseball ricamati, zaini compatti in nylon o, per le ragazze, con delle hijab colorate in nylon dove la “G” di Ghali si mixa al logo Benetton. Un’operazione post-moderna, raffinata nella sua precisione stilistica. 

Ovviamente, il radar di Fashionista Smile non poteva mancare al lancio della capsule collection, con un party a cui hanno partecipato anche due ospiti d’eccezione della scena musicale francese: il dj Vladimir Cauchemar e il rapper Laylow. 

“Fondere il DNA di Benetton con la creatività di Ghali è stata una scelta importante”, commenta Massimo Renon, Amministratore Delegato di Benetton Group, “Siamo orgogliosi che la capsule possa finalmente essere a disposizione della gente”. 

La capsule è disponibile online e in selezionati negozi United Colors of Benetton. La presentazione di una seconda drop della collezione è prevista per novembre 2021.

Scopri l'intera collezione su benetton.com e in store selezionati.

(Courtesy United Colors of Benetton - Press Office)