Eventi Da Non Perdere - Ottobre 2019


Ottobre, un mese dal clima tendenzialmente mite, perfetto per le gite fuori porta in cerca di una manifestazione enogastronomica, un evento solidale oppure per ideale per partecipare ad una wedding accademy, a te la scelta.



Domenica 6 ottobre 2019 
XVII edizione della “Giornata Nazionale FIABADAY per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche” in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
dalle ore 9:00 alle ore 19:00
Piazza Colonna - Roma
La campagna di sensibilizzazione di quest’anno, dal titolo “La città che vorrei”, si focalizza sulla città intesa come spazio fisico di progettazione e come luogo di relazioni, in quanto dal suo grado di accessibilità dipende la possibilità per tutti i cittadini di muoversi liberamente, accedendo ai servizi offerti e mantenendo una vita sociale attiva.
9.30 Palazzo Chigi aprirà le sue porte alle visite guidate per gruppi di persone con disabilità e loro accompagnatori. I visitatori saranno accolti dai funzionari di Palazzo Chigi e dallo staff di FIABA.

Durante la giornata si alterneranno, sul palco posizionato a Piazza Colonna, momenti di dibattito e di intrattenimento, durante i quali sarà disponibile anche il servizio di interpretariato LIS a cura dell’Istituto Statale per Sordi di Roma – ISSR.

(Courtesy FIABA - Press Office)

12 e il 13 ottobre 2019
Prima Edizione di “Gustus – Sapori Gettonati” 
Volumnia - Ex-Chiesa Sant'Agostino, Stradone Farnese 33 - Piacenza. 
Un evento enogastronomico dedicato alle eccellenze piacentine organizzato dal Consorzio Piacenza Alimentare e Destinazione Piacenza. Un viaggio esperimentale dove tutti i partecipanti potranno degustare vini, assaggiare piatti preparati al momento e acquistare prodotti tipici ai vari stand.
Il Poggiarello, brand di F&P Wine Group, sarà presente con uno stand per degustare i protagonisti Gli Spaghi, i vini frizzanti Ortrugo e Gutturnio, con il loro nuovo claim “DAI SPAGO”: freschi, giovani, ideali per momenti all’insegna del divertimento e della convivialità.
Info sull’evento:

(Courtesy F&P Wine Group - Press Office)


Domenica 13 ottobre
Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down.
CoorDown Onlus per la Giornata sarà presente in 200 piazze in tutta Italia con la campagna "Non lasciate indietro nessuno". I volontari, le famiglie e i ragazzi delle associazioni distribuiranno il messaggio di cioccolata che sostiene i progetti d'inclusione sociale. Scopri dove trovare il messaggio di cioccolata
Inoltre, nei punti vendita Deichmann Calzature di tutta Italia, sarà possibile trovare i materiali informativi nella giornata del 13 ottobre, in collaborazione con CoorDown dove saranno presenti i volontari e i ragazzi delle associazioni per distribuire il cioccolato e incontrare i clienti.
#nonlasciateindietronessuno #gnpd2019
(Courtesy CoorDown - Press Office)


Dal 3 al 6 ottobre 2019
RomaSposa – Salone Internazionale della Sposa
La Nuvola Convention Center - Roma Eur
Torna a Roma l’evento del settore più amato dal pubblico nazionale e non: in una grande e unica edizione a La Nuvola di Fuksas (Zona Eur) per scoprire in anteprima le tendenze e le novità delle prossime stagioni, tra le tante soluzioni in mostra dei maggiori esperti del settore, per organizzare il grande giorno decidendo location, intrattenimento, addobbi, bomboniere, abiti, acconciatura, make-up, foto e viaggi di nozze.
Orario di apertura
Giovedì e venerdì: 15:00/20:00 ingresso € 5,00
Sabato e domenica: 10:00/20:00 ingresso € 8,00

(Courtesy RomaSposa - Press Office)