Da Non Perdere - Taste of Roma 2019

Torna a Roma la manifestazione più appetitosa dell'anno, Taste of Roma, con tante novità per chi ama la buona cucina e desidera vivere un’esperienza enogastronomica irripetibile. L'occhio vuole la sua parte, e non a caso, il colore e il suo abbinamento al cibo sarà il tema di questa edizione, con decine di piatti gourmet realizzati da grandi maestri della cucina, da degustare ad un prezzo accessibile, 14 gli chef di fama internazionale presenti, una chance da non lasciarsi sfuggire per assaporare la loro idea di cucina, espressa in 4 portate.


Tra le tante novità di quest’anno, pensate e ideate da BEIT Events, per vivere intensamente le 4 giornate di Taste of Roma: “La Scuola di Cucina”, che torna quest’anno a gran richiesta, darà l’opportunità di mettere letteralmente le mani in pasta insieme ai grandi chef; “Il Salotto del Vino”, con partner i TRIMANI, offrirà momenti di degustazione di speciali bottiglie e appuntamenti con esperti e grandi produttori del settore per scoprire i segreti del mestiere; “BBQ Experience”, con partner Weber Barbecuee Heinz, sarà uno spazio dedicato agli amanti del barbecue in cui condividere la passione per il buon cibo. Insieme ai creativi di Spazio Kaos, che hanno progettato il design e la tecnologia della manifestazione nelle giuste dosi.


Dove: 
Giardini Pensili, Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin, 30 (00196) Roma
Quando:
Dal 19 al 22 settembre 2019
Orari di apertura al pubblico:
19/09-giovedì 19:00-24:00
20/09-venerdì 12:00–15:30 (su accredito) | 19:00–24:00
21/09-sabato 12:00–17:00 | 19:00–24:00
22/09-domenica 12:00–17:00 | 19:00–24:00
La biglietteria in loco aprirà un’ora prima dell’inizio dell’evento e chiuderà un’ora prima dell’orario di chiusura della manifestazione.
Ristoranti e Chef Presenti:
1. Idylio by Apreda - Francesco APREDA
2. La Pergola – Hotel Rome Cavalieri - Heinz BECK
3. Glass Hostaria - Cristina BOWERMAN
4. La Terrazza Hotel Eden - Fabio CIERVO
5. Osteria Fernanda - Davide DEL DUCA
6. All’Oro - Riccardo DI GIACINTO
7. Sushisen - Yamamoto EIJI 
8.Acquolina - Daniele LIPPI
9. Mirabelle Hotel Splendide Royal - Stefano MARZETTI 
10. Pipero Roma - Ciro SCAMARDELLA 
11. Enoteca La Torre - Domenico STILE
12. Per Me - Giulio TERRINONI 
13. Il Convivio Troiani - Angelo TROIANI
14. Il San Giorgio a Roma - Andrea VIOLA
Prezzi:
Biglietto di ingresso 16,00 euro (eccetto riduzioni per i più piccoli). 
L’acquisto del biglietto garantisce, oltre all’accesso all’evento, anche la possibilità di partecipare a tutte le attrazioni (previa prenotazione online/onsite). 
Biglietto VIP 60,00 euro, include: CardSesterzi precaricata con 25 euro, POSTI PRIORITY (fino al raggiungimento capienza) per le attività in programma (previa prenotazione online/onsite), accesso esclusivo all'area VIP Lounge by Diners Club International, aperitivo di benvenuto e appetizer in Vip Lounge, 1 “mini"cocktail by Tanqueray N°TEN e1 caffè e 1 omaggio by Bondolfi Boncaffè. 
Biglietto VIP Diners Club International. (Riservato ai soli soci e titolari di carte Diners) prevede: cassa prioritaria al botteghino, ingresso prioritario all’evento, POSTI PRIORITY (fino al raggiungimento capienza) per le attività in programma (previa prenotazione online/onsite), accesso esclusivo all'area VIP Lounge by Diners Club International, aperitivo di benvenuto e appetizer in Vip Lounge, 1 “mini" cocktailby Tanqueray N°TEN e1caffè e 1 omaggio by Bondolfi Boncaffè. 
Biglietto “meet and greet” 60,00 euro, include: (l’aperitivo con i grandi chef), open wine bar (bottiglie selezionate) e 2 portate di Taste of Roma servite in Lounge (piatti di ristoranti selezionati serviti in orari prefissati). 
Tutti i biglietti sono disponibili su tasteofroma.it e in loco presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica. 
Biglietteria ufficiale TicketOne. 
Per pagare i prodotti e le consumazioni, è ritirabile gratuitamente presso le casse e tutti i WineBar la Card Sesterzi (ricaricabile con multipli di 5€)
Scopri i menu protagonisti di Taste of Roma sul sito ufficiale tasteofroma.it/ristoranti-e-menu/menu/


Riprendendo il tema di questa edizione di Taste of Roma (il colore e il suo abbinamento al cibo) che prenderà vita nel piatto icona che ogni chef realizzerà ad hoc per raccontare l’evoluzione della propria cucina, permettendo a tutti di percorrere un viaggio che risveglierà tutti i 5 sensi. La componente cromatica del cibo non si limiterà infatti all'aspetto visivo, ma riporterà alla memoria determinate esperienze ed emozioni, creando aspettative sul gusto. I colori presenti saranno: il rosso, il verde, il bianco, l’arancione e il nero.


Scopri tutte le novità sul sito ufficiale https://www.tasteofroma.it e sui social:
Twitter @TasteOf_IT
YouTube @Taste Festivals Italia
Hashtag: #cometotaste

(Courtesy Taste of Roma - Press Office)