Maredamare: 4 Mega Trends Beachwear 2020

Sempre alla ricerca delle tendenze proposte dalle più importanti trends forecaster del mondo, il fashion radar di Fashionista Smile svela in anteprima le quattro mega trends dei più noti brand di costumi da bagno, dove contaminazioni athleisure, segni geometrici, ispirazioni tribali e fantasie floreali saranno il tormentone del beachwear 2020.

Direttamente da Maredamare, il salone punto di riferimento nel settore in programma a Firenze dal 20 al 22 luglio 2019, in collaborazione con i più noti stilisti di beachwear, arrivano le tendenze più forti per il 2020, tra gli accessori da abbinare al costume una cosa è certa: "niente infradito".


Se sei una donna dall'anima sportiva e sprigioni vitalità in tutte le sue forme, non fermare la tua voglia di muoverti e di essere sempre in movimento, piuttosto mettilo in evidenzia con un costume dal tema “Activated”, esci dalla palestra e domina le spiagge con un costume dalle contaminazioni athleisure abbinato a visiere, calze sportive e zero accessori, per essere a tuo agio in qualsiasi contesto. 


Se sei una donna contemporanea, il tema “Cut a dash” incarna i tuoi sogni e desideri con stampe grafiche caratterizzate da virtuosismi stilistici e segni geometrici, accessori ridotti al minimo, magari qualche bang, immancabile le zeppe e tacchi alti, per uno stile pieno di contrasti e accordi, pattern sussurrati o urlati ma sempre armonici e mai scontati. 


Un altra mega tendenza 2020 per la donna globe trotter, è lo stile “Folk Rock”, che si focalizza nel tema dei viaggi, (magari in motocicletta lungo la Route 66) alla scoperta di terre bruciate dal sole e bagnate dal mare. Una tendenza super accessoriata, cappelli, occhiali colorati, zoccoli non molto alti, borsoni dall'aria hippie abbinati ad uno beachwear dai ritmi tribali, ogni costume “Folk Rock” celebra la libertà all'insegna di suoni primordiali di echi lontani.


Riproposto il motivo floreale anche nel 2020, declinato in un giardino più intimo e privato in cui la natura ci accoglie e si concede in tutta la sua straordinaria eleganza, accessori dai colori metallici, torna il pareo, sandali con piume. Un costume dallo stile "Hidden Garden" è ricco di stampe e fantasie floreali di un giardino immaginario, dove la natura ci accoglie e si concede in tutta la sua straordinaria eleganza. 


Scopri tutte le novità in materia beachwear dal 20 al 22 Luglio, Fortezza da Basso, Firenze
Info su www.maredamare.eu/it

(Courtesy Maredamare - Press Office)