Casaidea 2019 - Tendenze Home Desiign

Casaidea, la mostra di arredo e design più importante della capitale, propone una perfetta armonia di estetica e funzionalità, dove puoi scoprire le nuove tendenze del design senza avere paura di osare.

Tra le anticipazioni: giochi di luci e ombre, volumi maxi e mini, lo stile si fa classico e contemporaneo, se stai pensando di decorare casa, ti aspetta Casaidea alla Fiera di Roma, dal 23 al 31 marzo, con tutte le tendenze decorazione d'interni.

Scultoree e scenografiche, librerie e madie catturano l’attenzione con un gioco compositivo di forme, colori e materiali differenti. Seppur di gran ritorno è un arredo dallo stile minimal con linee pulite e soluzioni monocramatiche, la ricerca di accostamenti forti è sempre molto apprezzata, con superfici materiche e colori differenti che ridisegnando spazi e pareti con scaffalature e molteplici ripiani.


Una lunga tradizione produttiva artigianale abbinata all'avanguardia tecnologica dona all'ambiente della cucina il perfetto mix di fascino senza tempo e funzionalità: gli stili si combinano, si intrecciano e si uniscono, dando vita a un nuovo linguaggio stilistico fresco, leggero e ricercato che celebra l’incontro tra classico e contemporaneo, in un dialogo di inediti accostamenti cromatici. Tra le soluzioni in mostra a Casaidea 2019, le pareti della cucina si “vestono” di boiserie lignee a tutta altezza, completamente attrezzate all’interno, creando un ambiente elegante ma anche versatile. I colori sono neutri o molto delicati, come il marmo Rosa Portogallo utilizzato per la zona lavaggio e la zona cottura, caratterizzata da un importante piano con comandi frontali. Il portale squadrato che sovrasta la zona lavaggio diventa capiente con la possibilità di usufruire dello spazio interno alle cornici boiserie.


Che sia secondo la filosofia danese Hygge – che invita a ricreare in casa un'atmosfera calda e intima da condividere con amicie parenti -o la finlandese Kalsarikännit, una tendenza più solitaria, è importante ricreare nella propria abitazione un luogo dedicato ai momenti di relax. Tra le novità in mostra a Casaidea 2019, le sedute diventano protagoniste della zona giorno: posizionate al centro della stanza, divano e poltrone si caratterizzano per la pulizia e la contemporaneità del segno, che abbraccia idealmente la stanza con sobria eleganza e leggerezza. Una zona living perfetta per i momenti conviviali della giornata o per un romantico tête à tête. 


Nella foto TARKETT – linoleum, design by nature: Il linoleum è una superficie naturale e sostenibile apprezzata per il comfort e la lunga durata, costituito per il 94% da materie prime naturali (olio di lino, farina di legno e di sughero, resine) ed offre una gamma di design marmorizzati in colori vivaci e intensi.

Per gli amanti del home decor capitolini, l’appuntamento è con Casaidea 2019, la manifestazione organizzata da MOA Società Cooperativa che quest’anno giunge alla sua 45a edizione con tante novità per ogni ambiente della casa.
Dal 23 al 31 marzo 2019
Fiera di Roma - Via Portuense, 1645 - Roma, RM 00148 Italy
Ingresso Visitatori:
Sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00
Dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 20:00
Padiglioni: 1 – 2 – 3
Sabato e Domenica 10:00 – 20:00 costo € 10,00
Dal Lunedì al Venerdì 15:00 – 20:00 ingresso gratuito

(Courtesy Casaidea - Press Office)

Popular posts from this blog

Sei Un Influencer? Chi Se Ne Importa..!!

Legati Alla Vita - Accademia Maiani

AltaRoma - Sabrina Persechino AI 2019/2020