Giada Curti - Collezione “Hedonè” SS19

Abiti da favola, dall'eleganza mitologica e dall'allure cosmologica sono i capolavori della Haute Couture Collection Primavera Estate 2019 presentati dall'Atelier Curti per AltaRoma, la settimana della moda romana.


Creazioni sartoriali, realizzate dalle sapienti mani delle première dell’Atelier Curti di Pontecorvo. Il grande potere narrativo della couture parte proprio da lì, dove l’artigianalità raggiunge il suo culmine e i ricamani rendono unici e speciali ogni outfit.


Una collezione di 26 creazioni dedicate ad “Hedonè” divinità di straordinaria bellezza figlia di Eros e Psiche. Mitologia e cosmologia, trionfano colori sontuosi dalla vibrazione intensa, che rispecchiano luminosità oniriche e rinascimentali; i volumi prendono vita da disegni realizzati con gesti puri, istintivi e sicuri, leggeri nelle loro ispirata spontaneità.


La collezione, profuma di glamour, di pizzi e di intarsi, di taffettà e di seta frusciante, di tacchi alti e di piume viene calata nell'oggi e diventa intima e personale. Perfetta nella sua assoluta bellezza.


Abiti che racchiudono il senso più autentico della Couture, del sogno, dove il desiderio, guidato dall'emozione, viene trasportato in un mondo affascinante, dove i confini tra memoria e realtà diventano tenui e la bellezza delle creazioni vivono in uno spazio temporale, intimo e interiore.

“la Couture deve abitare il territorio del mito; un mito moderno, vitale ed emozionante, dove l’istinto governa la fantasia e l’immaginazione vive in un spazio senza tempo, interiore e segreto. L’alta moda è speciale perché è fuori dal tempo”. Giada Curti

(Courtesy Atelier Curti - Press Office)