MRZ “Glamour Nomade” Pre-Fall 2019-2020

Dalle passerelle AltaRoma emergono le prime tendenze per l'Autunno Inverno 2019-2020 proposte dal marchio MRZ by Simona Marziali. Una collezione che ci rende liberi di mescolare elementi disparati per costruire uno stile tutto nostro e personale, non a caso è stato il brand vincitore della XIV Edizione di WHO IS ON NEXT?.

Questa collezione ci permette di creare un guardaroba creativo, abbinando capi classici dal tailoring elegante e dalle forme innovative allo sportswear, creando virtuosi accostamenti formali e cromatici. La silhouette immaginata dal marchio MRZ punta su proporzioni oversize, bomber voluminosi con sovrapposizioni e accostamenti inediti. 

L'idea del glamour nomade ribalta i codici della tradizione per trovare nuovi equilibri, riscrivendo il linguaggio sartoriale da una prospettiva di forza dirompente. È proprio il nomade che si veste a strati, ampliando e ridefinendo una sagoma, che viene ricontestualizzato in un mondo del lusso dove semplici cartoni da imballaggio, utilizzati come protezione, si trasformano in capi di maglieria singolari e pregiati. 

Pezzi di Tessuti classici e tradizionali recuperati dal guardaroba maschile si fondono dando vita ad un patchwork raffinato e prezioso, realizzato a telaio con maestria artigianale. I pantaloni si fanno ampi oltre misura e a vita alta o estremamente asciutti, mentre top e gonne e abiti vengono destrutturati all'insegna dell’asimmetria fino a diventare composizioni geometriche. 

La specializzazione in Knitwear a Firenze di Simona Marziali, ha fatto diventare la maglieria, il DNA del brand, ed in questa collezione più che mai, passando da effetti infeltriti e garzati che le conferiscono un aspetto usurato a filati tecnici e compatti che la rendono assolutamente moderna, e diventa anche originale ed inconsueta quando imbottita quasi fosse un piumino. 

Iconica la maglia/cappa che si apre sui fianchi dove le tonalità accese e quelle più delicate che caratterizzano la collezione sono sapientemente dosate e mixate fra loro per dare carattere ad una palette invernale di neri, blu, grigi e bordò. 
In questo modo la designer Simona Marziali crea un’eleganza contemporanea che vive di contrasti e si rivolge ad una “tribù” di donne, una diversa dall'altra, ma unite dalla stessa personalità creativa, fragile e forte al tempo stesso. Donne di una femminilità dolce ed assertiva. Una collezione che celebra uno stile ibrido dove ci si veste per sedurre e ci si copre per proteggersi.

Info sul sito ufficiale mrz-official.com

(Courtesy MRZ - Press Office)