Eventi: Da Non Perdere - Dicembre - 2015

Scopri tutte le novità che ci sono questo mese per te da vedere e da fare, tanti eventi, tante occasioni d'interfacciarti con i marchi e luoghi più cool d'Italia. Cosa aspetti? Informati e segna la tua agenda..
Cosa: 
Libro Dior by Avedon, che raccoglie in 206 pagine oltre 100 immagini, alcune delle quali fino ad ora inedite, il libro racconta l’evoluzione dello stile Dior dagli anni 40 agli anni 70 e cattura l’essenza degli abiti creati dal couturier e la personalità delle donne che li indossano.

Dove e Quando:
Pubblicazione in Francia e nel Regno Unito: 23 settembre 2015, negli USA: a venire.
Prezzo editore: €150 / £115, editore Rizzoli.
Image Credit:
Willy Vanderperre, 2012. Christian Dior Haute Couture by Raf Simons, Autumn-Winter 2012

(Courtesy Dior - Press Office)

Cosa: 
Grandi fiocchi luminosi, che richiamano l’iconico flacone Chloe’ e una bellissima giostra dorata animata da musiche natalizie, accompagneranno milanesi e turisti in una romantica passeggiata dal Castello Sforzesco fino al Duomo durante il periodo delle feste.
Dove:
Milano: Via Dante e Via Mercanti.
Quando:
La cerimonia di accensione si terrà giovedì 3 dicembre alle ore 18:00 in Via Dante, angolo Via Giorgio Giulini.
Come Partecipare:
Ingresso libero.

(Courtesy Chloé - Press Office)


Cosa: 
Essence invita le sue fans a festeggiare il Natale con il Calendario dell'Avvento e lancia un fantastico concorso con ogni giorno 5 esclusive pochette essence ideali per realizzare un look da vere trend setter.
Quando:
Dall’1 al 24 dicembre 2015.
Come Partecipare:
Vai sul sito essence.eu accedi alla sezione dedicata, apri una finestrella al giorno, rispondi a una domanda riguardante il mondo essence e aspetta l'estrazione… potresti essere tu una delle vincitrici dei fantastici premi messi in palio!

(Courtesy Essence - Press Office)

Cosa: 
Mostra Luce4Good – Light Art Ensemble 2015, ideata da QVC Italia a sostegno del progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera e curata da Gisella Gellini, architetto e ricercatrice della cultura della luce e Domenico Nicolamarino, architetto e docente di Light Design e illuminotecnica all'Accademia di Belle Arti di Brera,
Dove:
Presso la ex Chiesa di San Carpoforo Via Formentini 12, a Milano.
Quando:
Dal 10 al 20 dicembre 2015.
Il ricavato delle opere vendute sarà interamente devoluto a favore di Pink is Good.

(Courtesy QVC - Press Office)


Cosa: 
Baci Perugina ha unito la forza espressiva del linguaggio visivo con la dolce immaginazione dei bambini per celebrare l’amore universale nella più importante delle feste dell’anno: il Natale. A 20 anni dal massacro di Srebrenica, l’impegno di Baci Perugina per questo Natale è “Donare il futuro ai bambini della Bosnia” con la campagna #BaciDaSarajevo.
Quando e Dove:
Fino al 5 dicembre chiamando il numero solidale 45593, e dopo il 5 anche online per continuare ad aiutare oltre 1.000 bambini e ragazzi in Bosnia.
Come Partecipare:
Per sostenere #BaciDaSarajevo: Chiama il numero 45593 e dona a questi bambini l’amore di una famiglia, l’istruzione scolastica e l’accesso alle cure mediche. Oppure vai su bit.ly/BACIDASARAJEVO e scegli un dono per i bambini della Bosnia.

(Courtesy SOS Villaggi dei Bambini - Press Office)


Cosa: 
Mostra Temporanea HERITAGE. Storie di tessuti e di moda, un viaggio tra le collezione del Museo del Tessuto di Prato, in occasione dei suoi 40 anni dalla fondazione.
Dove:
Museo del Tessuto di Prato Via Puccetti, 3 - 59100 Prato
Quando:
Dal 22 novembre 2015 al 30 aprile 2016
Info e Come Partecipare:
Tel. 0574-611503
Orari di apertura: ma-gio 10-15; ven sab 10-19; dom 15-19
Biglietto intero: Euro 6; Ridotto Euro 4

(Courtesy Museo del Tessuto di Prato - Press Office)