City Life: Il Natale Illumina Le Città d'Italia

In questa stagione Natalizia le decorazioni festive, le strade illuminate e l'atmosfera festosa hanno un valore speciale, rappresentano il nostro desiderio di pace e normalità mentre ci godiamo momenti di shopping, aperitivi e svago insieme ai nostri cari.






(Courtesy Chloé - Press Office)

Se non hai potuto presenziare lo scorso 3 dicembre la cerimonia di accensione delle luminarie firmate Chloé Parfums a Milano in via Dante e via Mercanti, nessun problema, hai la possibilità fino al 6 gennaio 2016 di goderti questi grandi fiocchi luminosi che richiamano l’iconico flacone Chloé nelle due vie storiche di Milano in un grande splendore di luce e bagliori.


Questa bellissima giostra dorata animata da musiche natalizie, accompagneranno milanesi e turisti in una romantica passeggiata dal Castello Sforzesco fino al Duomo durante il periodo delle feste grazie alla collaborazione della Confcommercio Milano, il Comune di Milano, l'Associazione via Dante e Coty Italia per Chloé Parfums.

(Courtesy Chloé - Press Office)



L'atmosfera Natalizia arriva in una Roma blindata, dove lo scorso 3 dicembre si è tenuto il Natale dei 100 Alberi d’Autore di Sergio Valente, nella sua XXI edizione, in una versione speciale, con una serata organizzata dall’Associazione Sergio Valente e dalla Fondazione Luigi Maria Monti, in collaborazione con Prodeagroup e il coordinamento di Eduardo Tasca e di Francesco Stella.

(Photo Credit - Fashionista Smile)





Gli originali Alberi d’Autore, creati specialmente per l’occasione dai grandi protagonisti del mondo della moda, del design e dell’arte, sono stati esposti in un Charity Cocktail nella location di eccezione progettata dallo Studio Fuksas: La Lanterna a Roma, su via Tormacelli 156, tra VIP, stilisti di moda, bloggers e addetti ai lavori.

(Photo Credit - Fashionista Smile)



Sergio Valente, ha fatto da eccezionale padrone di casa, assicurandosi di salutare ogni singolo ospite con una stretta di mano e scambiando scatti fotografici con l'attrice e Madrina della serata Irene Ferri, insieme alla simpatica partecipazione di Cinzia Malvini.

(Courtesy Sergio Valente - Press Office)



Per l'edizione dei 100 Alberi d'Autore 2015, hanno partecipato ALV-Alviero Martini, Anna Fendi, Antonio Grimaldi, Carlo Pignatelli, Chiara Boni,  Emilio Pucci, Enrico Coveri, Ermanno Scervino, Etro, Ettore Mocchetti, Fausto Puglisi, Gianni Molaro, Gianpaolo Giannotti Paris, Lager-Lecoultre, Lello Esposito, Marella Ferrera, Mario Ceroli, Mattioli Gioielli, Martino Midali, Max Mara, Missoni, Natino Chirico, Nicola Guerraz, Nino Lettieri, Patrizio Bitelli, Philipp Plein, Francesco Toraldo, Raffaella Curiel, Renato Balestra, Roberto Carullo, Sabrina Persechino, Stella Jean, V73…

(Courtesy Sergio Valente - Press Office)



L'architetto della moda, Sabrina Persechino ha partecipato alla serata di beneficenza promossa dall'Associazione Sergio Valente, Il Natale dei 100 alberi d’autore, quest’anno rivolta alla Fondazione Luigi Maria Monti a beneficio della Ricerca sul Melanoma Unit pilotata dalla Direzione Scientifica dell’I.D.I. (Istituto Dermopatico dell’Immacolata).

(Courtesy Atelier Persechino - Press Office)



Insieme alla designer Sabrina Persechino e la sua creazione per la speciale serata, un albero dall'iconico stile architettonico, una decostruzione luminosa, o meglio una costruzione apparentemente casuale, in corian realizzata con l’aiuto dell’ebanisteria De Marinis. Una struttura che sembra manifestare la teoria dell’imprevisto: linee accidentali lasciano spazio alla luce di filtrare creando un insieme disordinato ma in un perfetto e studiato equilibrio.

(Photo Credit - Fashionista Smile)