Le Nuove Icone del Design - Autunno 2015

L'arredo dei modaioli rispecchia il proprio senso dello stile, dove l'eleganza e la versatilità trovano una casa (appunto) con pezzi innovativi ed iconici che hanno segnato la storia del design e che incarnano lo spirito di un tempo.

Dal Salone del mobile 2015, arriva la lampada Taut, una reinterpretazione moderna dell'icona del design italiano: la lampada Falkland di Bruno Munari. Simile ad una tensostruttura in cui il cristallo lavorato a rete, si tende spontaneamente sospeso tra forze verticali e orizzontali.
Disponibile da Lolli e Memmoli
Via Vivarini, 7 - 20141 Milano
Tel +39 02 89502342

(Courtesy Lolli e Memmoli - Press Office)




La Poltrona Essenziale e Raffinata, 
Woody gioca con la leggerezza delle linee per creare una poltrona di piccole dimensioni, dalla struttura imbottita, adagiata su un telaio di legno massello di noce canaletto. L’essenzialità della forma è arricchita da dettagli ricercati, tipici della straordinaria tradizione dell’azienda, da sempre orientata alla qualità e ad un’attenta selezione dei materiali naturali.
Informazione su i4mariani.com
Poltrona WOODY
Design: Umberto Asnago

(Courtesy I 4 Mariani - Press Office)


Tutti in Riga
Con la libreria Millerighe firmata DAA, il ferro diventa trasparente e leggero e gli oggetti contenuti, libri, giornali e riviste, diventano parte stessa del disegno complessivo. Un approccio alle geometrie fatto di gioco e libertà espressiva. 
Dettagli: struttura in metallo e tondino in metallo saldato a mano.
Design Marta Laudani, Marco Romanelli, con Stefano Ragazzo.
Nella foto finitura in porcellana bianco. Disponibile anche in porcellana nero. 
Informazini si daaitalia.com

(Courtesy DAA Italia - Press Office)



Il Profumo del Successo
La Maison Bereto per il suo nuovo progetto fragranze ha messo insieme Francesca e Leonardo Pinzauti, e Maurizio Bonas, che grazie ai loro anni di "vissuto" tra i profumi che appartengono alla terre toscane sono serviti d'ispirazione per creare Belvedere. la candela profumata che richiama i profumi dei prati e dell'erba appena tagliata e Pavillon, che evoca i profumi di un fiardini pieni di tuberose e gardenie.

In collaborazione con Michele Marin di Infragranti Parfumeur sono state cosi create le fragranze per ambienti e per la persona:

(Courtesy Maison Bereto - Press Office)








Abat Jour 
Dalla Collezione Balance la prima collezione disegnata dal nuovo art director della Maison De Vecchi Milano 1935, ci viene proposta una lampada in argento o silver plated e corda nautica.
Prezzo in silver plated: 1.560 euro
Prezzo in argento: 5.300 euro
Disponibile anche in altre colorazioni
Informazioni si devecchi.com


(Courtesy De Vecchi - Press Office)




Lampada Multi8 
L’iconico candeliere Multi8, disegnato da De Vecchi nel 1947, si trasforma in lampada e si veste di acciaio e corda nautica per impreziosire gli ambienti con questo storico pezzo di design..
Prezzo: 450 euro
Disponibile anche in altre colorazioni
Info su devecchi.com

(Courtesy De Vecchi - Press Office)










Leggìo da Tavolo per Tablet
Dalla Collezione Polaris della Maison De Vecchi nasce Eolia, un leggìo per tablet regolabile pensato per essere usato sulla scrivania, costituito da una lucida lamina in acciaio inossidabile curvata come un’onda e da un cilindro, anch'esso in acciaio inox, rivestito in pelle naturale. Inspirato all'isola di vento e sole, situata nel cuore del Mediterraneo in prossimità della Sicilia, circondata da alte onde. Qui, secondo il racconto dell’Odissea, risiederebbe Eolo in persona, dio dei venti, compagno di marinai e avventurieri.
Info su devecchi.com

(Courtesy De Vecchi - Press Office)




Armadio in Ordine.
31 pezzi sono sufficiente per mettere in ordine il tuo armadio con questo Set di appendini e porta accessori. Non ci sono scuse per non tenere sempre in ordine il guardaroba tra 10 appendini per camicie, 20 appendini per abiti e 1'appendino a forma di fiore per organizzare gli accessori come sciarpe, stole e foulard. 
Art. 500737 - Brand: Organised Options
Prezzo: 29,50 euro
Disponibile su QVC e online su qvc.it

(Courtesy QVC - Press Office)






Il Termoventilatore Caldo / Freddo
Riscaldamento rapido e raffreddamento  uniforme degli ambienti. con aria ad alta velocità, il termoventilatore Dyson AM05 Hot + Cool di Dyson svolge la doppia funzione di riscaldamento e raffreddamento, con la tecnologia Air Multiplier™: che offre un flusso d'aria potente ed uniforme indirizza il calore nella direzione desiderata.

Il termoventilatore Dyson AM05 è in vendita sul canale QVC (Digitale Terrestre: canale 32| Sky: canale 475 (tivùsat: canale 32) e online sul sito qvc.it.
Prezzo suggerito: 379 euro

(Courtesy QVC - Press Office)