Buoni Propositi per il 2015

'E arrivato il nuovo anno, e con esso ci prepariamo ad affrontarlo con tutte le energie rinnovate dopo le feste. Concentriamoci sui buoni propositi e gli obiettivi che vogliamo raggiungere prima che questa spinta tenda a svanire.

Con la complicità degli insiders di Zalando, che mi hanno chiesto quali sono i miei buoni propositi per il 2015, vi presento i miei quattro fantastici buoni propositi su come penso di lavorare in maniera equilibrata per raggiungere i miei obiettivi e rimanere sul pezzo tutto l'anno.


Total Beauty
La bellezza e la cura della pelle sono il mio obiettivo primordiale, iniziando da dentro verso fuori con una dieta sana, evitando il caffè, burro, cioccolato e nocciole, alimenti a cui sono intollerante.
Se anche per te la bellezza è nei buoni propositi del 2015, ricorda che ogni tipo di pelle ha esigenze diverse. Se hai problemi di acne, cupe-rose o altro, una consulenza con un dermatologo o con un'estetista sarebbe il primo passo, oltre ad un analisi delle intolleranze alimentarie per evitare allergie e sfoghi vari sulla pelle. Un regime di pulizia, tonico ed idratante sono un must per mantenere la pelle giovane, se sei in dubbio sulla linea di prodotti più adatta al tuo tipo di pelle, chiedi una consulenza in profumeria o in farmacia. Se vuoi sembrare sempre giovane, il contorno occhi non può mancare nella tua routine quotidiana. Non ci sono scuse per uscire da casa senza trucco, quindi per il giorno un trucco naturale va bene, fondotinta (oppure bb / cc cream), cipria, fard, rossetto e mascara. Per la sera e le occasioni speciali invece, conviene fare più accento sullo sguardo truccando gli occhi con eyeliner, mascara e ombretto. Con questi piccoli accorgimenti puoi rinnovare il tuo aspetto e mantenerlo tutto l'anno.

Personal Style
Personalmente, cerco di indossare stili diversi d'accordo alle diverse occasioni che mi si presentano, considerando il mio mood, il luogo e le persone che incontrerò, se mi sento audace e so che incontrerò gente divertente allora è l'occasione perfetta per uno stile rock, invece quando mi sento principessa o vado a luoghi sofisticati è il momento perfetto per esibire uno stile sofisticato.
Se per il nuovo anno vorresti trovare o cambiare il tuo stile personale, il mio primo consiglio è di andare nei centri commerciali, guardare tutto quello che c'è sulle vetrine per orientarti su quali sono le proposte della stagione. Dopodiché prova i capi che più ti piacciano e siano adatti al tuo peso/forma. Porta a casa soltanto i capi che ti fanno sentire a tuo agio. Come concetti basici, ricorda le due grandi stagioni della moda autunno/inverno e primavera/estate, quindi acquista capi adeguati alla stagione, sembra banale ma è incredibile il numero di persone che indossa capi invernali a primavera e capi estivi in autunno. Inoltre, cerca di capire se i capi che ti piacciono sono per il giorno o per la sera, anche questo consiglio sembra banale, ma svengo quando vedo una persona vestita da grande serata per andare in ufficio alle otto del mattino. Lo stile personale può cambiare con il passare del tempo, non ti fossilizzare in un tipo di stile soltanto perché ti sta bene, perderesti l'opportunità di provare stili diversi. 

Fitness
Per mantenermi in forma, oltre ad una dieta bilanciata faccio palestra, sauna, bagno turco e idromassaggio tra le due e tre volte a settimana, non è tantissimo considerando le ore che passo seduta dietro al computer, ma quando sono in sala fitness oltre a seguire la scheda di lavoro che il mio personal trainer mi programma ogni mese, mi dedico in corpo e anima, lasciando ovviamente il cellulare e altri mezzi interattivi nell'armadietto, dando priorità ai rapporti interpersonali per coltivare nuove amicizie, questo mi aiuta a mantenermi auto-motivata e divertirmi.
Se anche per te, mantenere o migliorare la forma fisica è tra i buoni propositi per il 2015, ti consiglio di vedere la palestra come un investimento sulla tua salute con la gradevole conseguenza di migliorare il tuo peso-forma, non vederla come un medicinale che "devi" prendere, cerca di divertirti mentre sudi, bruci calorie e scarichi lo stress della giornata. Dopo la fase di risveglio muscolare, in alternativa alla sala fitness, puoi considerare di frequentare corsi di nuoto, zumba, fitbox, spinning, acqua-fitness, non ci sono scuse per non essere in forma, ogni palestra propone cose diverse, le opzioni sono infinite.

Love
Questo nuovo anno porterà grandi cambiamenti nella mia vita amorosa. Inizio per cambiare uno da cinquanta per due da venticinque anni.. (scherzo) anche se la prima parte della battuta è del tutto vera, (scoop). Come alcune persone sanno, sono sposata da sette anni, ma purtroppo la relazione dovrà arrivare alla sua fine in questo nuovo anno. Questo ha messo alla prova molti aspetti della mia personalità, ma non lascerò che ciò impedisca la mia creatività, la mia voglia di vivere e di relazionarmi con nuove persone, anche se so che mi devo dare tempo per metabolizzare il trauma della separazione.
Se anche te hai tra i buoni propositi del 2015, cambiare il tuo vecchio amore, e sei in fase di separazione, oltre a cercare assistenza legale come primo passo, ti consiglio anche la mediazione familiare per strutturare gli accordi di separazione, inoltre è anche consigliabile l'assistenza psicologica, ogni storia di separazione è diversa, ma tutti abbiamo bisogno di essere guidati nel processo, per evitare rancori e prepararci ad una nuova vita nella migliore delle condizioni.


Quali sono i tuoi buoni propositi per il 2015?
Se cerchi ispirazioni e spunti per iniziare l'anno nuovo senza scuse, ti consiglio di leggere i buoni propositi per il 2015, consigliati da Zalando.