Pitti Uomo: Eventi Da Non Perdere - Giugno 2014

Aggiungi alla tua agenda le mostre e gli eventi inspirati al mondo della moda che Fashionista Smile ha prenotato per te, in occasione di Pitti Uomo a Firenze, non mancare.

A sinistra, proiezione futura, Sala dei Dugento Palazzo Vecchio, Firenze.
(Courtesy Gucci - Press Office)
Firenze - Palazzo Vecchio 
Gucci ed il Comune di Firenze hanno il piacere di annunciare, grazie agli incassi del Gucci Museo, il completamento del progetto di valorizzazione di dieci arazzi cinquecenteschi, che saranno esposti nella Sala dei Dugento di Palazzo Vecchio, casa dei fiorentini e simbolo della città. 

(Courtesy Gucci - Press Office)


Prato - Museo del Tessuto
Mostra: "La camicia bianca secondo me. Gianfranco Ferré"
1 febbraio - 29 giugno 2014
Il Museo del Tessuto di Prato offre ai possessori della PITTI CARD, la possibilità di visitare la mostra usufruendo di un servizio navetta gratuito per il Museo del Tessuto di Prato con prenotazione obbligatoria al numero +39 339 6135410
Venerdì 20 giugno, Partenza dalla Fortezza da Basso alle ore 12.30, Rientro dal Museo del Tessuto alle ore 15.15 - Ingresso ridotto speciale 5 euro e visita guidata gratuita alla mostra
Museo del Tessuto, via Puccetti 3 Prato
Orari martedì - giovedì: 10 - 15 | venerdì e sabato: 10 - 19 | domenica: 15 - 19
Giorno di chiusura: lunedì ferre.museodeltessuto.it

(Museo del Tessuto - Press Office)


Firenze - Boutique Roy Rodger's
In occasione di Pitti Uomo, la boutique Roy Roger's di Firenze si trasforma in un'installazione dal titolo The Eco Jeans Project.
Nella vetrina, la grande balla di juta con i ritagli dei jeans ricorda che niente andrà disperso, pronta per essere inviata a chi saprà rigenerarli, destinandoli alla copertura dei cruscotti delle auto. 
Nel negozio troverai modelli della limited edition Roy Roger's eco-jeans numerati, trattati con un lavaggio senza additivi chimici e con un ridotto consumo di acqua.
L'atmosfera della boutique è avvolta da immagini proiettate, accompagnate dai suoni della Natura, ci avvolgono in una Terra non contaminata, una luce blue rievoca, a chi entra, non solo il colore del denim, ma anche concetti importanti di purezza e di trasparenza.

(Courtesy Roy Rodger's - Press Office)

Firenze - Boutique Les Copains
Il 19 giugno, in occasione della prossima edizione di Pitti Immagine Uomo, Les Copains rende omaggio alla città di Firenze ospitando, all’interno dello store in Piazza Antinori 2/3, la mostra #itsfirenzebaby di Michele Chiossi.
Protagonisti, simboli ed icone della città, passati e presenti: dal giglio al celebre porcellino della loggia del Mercato Nuovo, dalla Nascita di Venere esposta agli Uffizi alla facciata di Santa Maria Novella.
Les Copains torna a collaborare con Michele Chiossi dopo il successo della mostra monografica a lui dedicata, presentata durante l’ultimo Salone del Mobile a Milano.
La mostra #itsfirenzebaby è visitabile fino al 25 giugno. 
Vernissage: 19 giugno Ore 19.00 - 22.00

(Courtesy Les Copains - Press Office)