Tonica in 7 Mosse con Nike Collection - Fall 2013

Cerchi di rimetterti in forma? Sei indecisa su quale disciplina fa per te? Allenarsi con costanza è la regola imprescindibile per ottenere dei risultati, ma anche essere motivati, e per questo un look vincente può darti una carica in più. Vedi questa guida fitness, dove ho abbinato un look per ogni tipo di allenamento, per farlo in perfetto stile, con la nuova Nike Collection.


Ho messo insieme una Collezione "Sporty Chic" studiata nei minimi dettagli, realizzata apposta per te, disegnata da Nike, ed abbinata ai diversi sistemi di allenamento che trovi in palestra, per farti tornare in perfetta forma, subito..



Il metodo Pilates, ho più conosciuto semplicemente come Pilates, sviluppato all'inizio del novecento da Joseph Pilates, è ancora validissimo ed implementato in ogni palestra che si rispetti, un mix tra Yoga dall'India e Do-In dal Giappone, è ideale per migliorare la postura, questione imprescindibile per chi lavora con il pubblico o nel mondo della moda e della bellezza. 

Per questo tipo di allenamento sono indispensabili dei pantaloni da training o leggings, un reggiseno sportivo, una canotta da training ed una giacca a vento. Vedi l'intera collezione su Nike Store.



Step and Sculpt, è un disciplina nata dalla fusione di attività aerobiche ed anaerobiche, garantendo una costante tensione per ogni parte del corpo durante tutto il periodo di esercizio, è adatta a tutte le età, garantisce risultati rapidi e duraturi.

Per questa disciplina ti consiglio un look relativamente comodo e fresco, visto che la temperatura corporea e la sudorazione sono garantite. Come ad esempio un paio di Short Pro Essential, una Maglia da Running con scollo a V ed la scarpa da training Nike Free TR Fit 3 All Conditions.


Rowing, è una incredibile fusione tra conottaggio e fitness, dove, come in una barca da canottaggio devi remare al ritmo della musica, una tecnica ideale per avere pancia piatta, migliorare la postura, seni alti, schiena sexy, braccia e dorso più tonici. 

Per questo allenamento, è indispensabile una canotta da training, Pantaloni da Running Nike Epic Run e scarpa da running Nike Flyknit Lunar 1+.


Zumba, creata in Cali, Colombia negli anni '90, quasi per sbaglio dal ballerino Alberto "Beto" Perez, che dopo un po si è trasferito negli Stati Uniti dove questo tipo di allenamento ha causato un grandissimo furore. 'E una variante del fitness di gruppo che mescola movimenti dell'aerobica tradizionale mettendo insieme ritmi e movimenti della musica afro-caraibica.

Per le lezioni di zumba, ti consiglio elementi che ti permettano di ballare e muoverti in completa leggerezza, come in questo look Nike a sinistra, con la canotta in maglia Nike Pro Elite che ti permette di traspirare, la scarpa modulare in tre parti, nel pacchetto Nike Studio Wrap, ideale anche per le lezioni di danza e pantaloni da training Nike Heavenly.


Spinning, disciplina creata a Los Angeles dal personal trainer Johnny Goldberg, comprende attività aerobica ed anaerobica di gruppo, su bicicletta fissa, pedalando a ritmi musicali, per alleviare il senso di fatica, ideale per bruciare molte calorie e per migliorare l'apparato respiratorio e cardio-circolatorio.

Per gli allenamenti di spinning ti consiglio elementi in tessuti tecnici e traspiranti, come il capri da training Nike Sculpt, la scarpa Nike Roshe Run, e la canotta da training Nike G87.



G.A.G., ovvero gambe, addominali e glutei, è un sistema di allenamenti fitness che lavora in contrazione muscolare, spingendo al muscolo di bruciare più calorie, è ideale per snellire, tonificare, rimodellare e rassodare specificamente quelle tre fasce muscolari, migliorando la resistenza di tutto il corpo, definendo quei punti critici.

Per le lezioni di G.A.G. ho pensato ad un look Nike con elementi tecnici come la felpa in pile Nike Tech, i leggings Nike Leg-A-See, la canotta da training Nike G87, e la scarpa Nike Roshe Run.



Fusion Conditioning, una metodologia alternativa che abbina diversi tipi di allenamento con molta versatilità, mixando step, Box, Cardio, Cycling, lavorando in classi eterogenee, quindi alla portata di tutti, raggiungendo un condizionamento di fitness globale, altamente motivante dovuto ai risultati.

Per il fusion conditioning, ho pensato ad un look con panta da running Nike Luxe, giacca da running Nike Explore, scarpa da running Nike Free 5.0+ Shield.

(Courtesy Nike Inc. - Press Office)