Jean Louis David: Tendenze Capelli Autunno Inverno 2013/14

Come nella musica, anche nell'hair styling le tendenze nascono ed evolvono, scompaiono per por ritornare, proprio come una juke box..

Questa stagione, Jean Louis David propone la collezione Juke Box, dove rivisita i classici e li modernizza. Tocchi anni ‘60, influenze hippie, ispirazioni new wave e slanci rock’n roll, una riedizione della propria playlist: capelli ultra-corti, tagli grafici, volumi maxi e colori inediti che giocano con i codici.

« I LOVE ROCK AND ROLL, SO PUT ANOTHER DIME IN THE JUKEBOX BABY… »




CHIC ANNI ‘50
Un look rétro con riccioli appena disegnati con il ferro. 

Le ciocche si ordinano senza intrecciarsi per dare movimento .

Brush Cream Urban Style Jean Louis David rende versatile la pettinatura mentre Fix Spray dona tenuta e lucentezza di lunga durata .



SWEET ANNI ‘60
Carré liscio e ordinato, facilità grazie alla nuova tecnica di Relax Jean Louis David  La nuca è leggermente cotonata per un effetto volume grazie a Foamer Volume Therapy Urban Care Jean Louis David.




ICONA ANNI ‘70
Uno scalato intenso per questa chioma molto sensuale. Look Rock Californiano, effetto volute e volume maxi con Design Mousse Urban Style Jean Louis David .



LOOK HIPPIE ANNI ‘70
Ondulazioni leggere per questo wavy molto naturale ridisegnato con Perfect Curl Urban Style Jean Louis David.




PUNK ANNI ‘80
Versione ultra-rock’n roll, il volume è al massimo alle radici grazie alla tecnica Dry Set Volume e a Texture Powder Urban Style Jean Louis David.



GRAFICA ANNI‘80

Puoi fare ritornare i mitici anni '80 con un taglio boule corto, ben strutturato. 

Per evidenziare l'effetto, la nuca e i lati sono molto scalati e in contrasto con il grafismo della frangia.



VOLUME RIBELLE NEW WAVE ANNI ‘80

Taglio scalato e forma geometrica: molto corto alla nuca con lunghezze piene e scalate sopra la testa per diversificare gli effetti. Un look rock con Shine Wax Urban Style Jean Louis David  Un Effetto Sunlight procura una lucentezza naturale e dona rilievo al taglio grazie a sottili riflessi marrone scuro.

Dai un effetto testurizzato al tuo taglio capelli anni '80 con Texture Powder Urban Style Jean Louis David, per uno stile ancora più ribelle..







MODERNO ANNI ‘90
Una Nuova Tecnica: LIFT COLOR
Su una base scura, volontariamente accentuata sulla parte inferiore, Lift Color, attraverso un gioco di schiarimento progressivo, crea un effetto Tie and Dye rovesciato. Le lunghezze sono più scure delle ciocche di ricoprimento.

(Courtesy Jean Louis David - Press Office)