Oct 2, 2013

Chopard: 1000 Miglia - Nuova Fragranza Maschile

Dopo un certo fermento sul lancio della nuova fragranza Chopard 1000 Miglia, le fonti ufficiali mi confermano che è arrivata in profumeria la nuova fragranza maschile così tanto attesa.

Chopard ha imbottigliato in una fragranza: eleganza, seduzione e passione. Pronti, partenza, via! Si cambia di marcia.

La Mille Miglia è oggi uno degli eventi più attesi in Italia. Il Via della corsa attrae numerosi spettatori da tutto il paese che vengono ad ammirare questa processione di auto storiche, una più straordinaria dell’altra.

Riunendo eleganza e precisione, Chopard prende parte all’avventura dal 1988 e continua il sogno e la tradizione di questo famoso evento annuale celebrando ogni edizione della corsa con un orologio “Mille Miglia” in limited edition. 

Traendo ispirazione dalla corsa e dalla collezione di orologi, la Maison Chopard inaugura oggi un nuovo capitolo olfattivo con una fragranza Mille Miglia maschile.





La fragranza per un uomo seducente, sofisticato, questo fougère orientale creato dai parfumeur Olivier Polge e Bruno Jovanovic (IFF) mette in mostra un carattere sicuro di sé. 

La fragranza irrompe con note floreali di lavanda rinfrescate dal bergamotto, mentre gli accenti delle bacche di ginepro ne esaltano la freschezza. 

Le note verdi di erba e violetta conferiscono forza al cuore; una fragranza fresca, rinvigorente, resa ancora più moderna da un accordo di pelle e asfalto.



Lanciandosi a tutta velocità, questo contrasto eccitante si svela in una base orientale di ambra, legno e fave di caffè, lasciando dietro di sé una scia intensamente calda, irresistibile…

L’uomo Mille Miglia si riconosce nelle creazioni Chopard. Appassionato, intenditore, sempre alla ricerca di un’eredità culturale e dei materiali della migliore qualità.



Entusiasta, discreto ed elegante della manifattura orologiera, trova questa epopea d’auto d’epoca elettrizzante. Trae da essa un’energia che suscita il desiderio di seguirlo, ovunque stia andando. 

Dotato di un’innata distinzione, è guidato dall'eccitazione della corsa, dalla passione per l’estetica e dall'ossessione per la precisione. La vita per lui è performance, il successo è inevitabile.

Come l’auto che sta guidando, che riunisce modernità e tradizione, il suo stile personale è atemporale. Associando raffinatezza ed eleganza sportiva, l’uomo al volante di questa meravigliosa auto storica è alla ricerca di una fragranza ricca di contrasti, ma raffinata e sofisticata, da abbinare alla sua forte personalità.

Una fragranza unica, indimenticabile, nata per diventare un classico. Il design è fedele ai codici dell’automobile e della manifattura orologiera, il flacone Chopard Mille Miglia è adornato da un nero opaco e acciaio, nel contempo sobrio e sontuoso. Le sue linee eleganti, decise, sono impreziosite da un tappo nero in gomma, che richiama il cinturino dell’orologio Mille Miglia, esso stesso ispirato alla forma del pneumatico Dunlop dell’epoca.

(Coty Prestige for Chopard - Courtesy Press Office)