John Casablancas: il Suo Mito Vivrà per sempre

(Image of John Casablancas on Tumblr)
Il re delle top models e fondatore dell'agenzia Elite Model Management e della scuola per modelli John Casablancas Modeling and Career Centers, è morto a 70 anni a Rio de Janeiro.

John Casablancas contribuì a lanciare star delle passerelle come Cindy Crawford, Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Andie MacDowell, Kim Alexis, Paulina Porizkova, Iman, Heidi Klum e Gisele Bündchen e tante altre. 



Dopo aver fondato la sua prima agenzia a Parigi nel 1972, Elite Model Management, Casablancas creò un sistema di educazione che tuttora prepara gli aspiranti modelli di tutto il mondo, funzionando da trampolino di lancio nel mondo della moda.

Prima di Elite Model Management "le modelle erano solo modelle" ma poi "noi abbiamo cominciato a creare il mito dietro all'apparenza", disse John Casablancas in un'intervista del 2005, per l'Huffington Post.

(left, image of John Casablancas and Cindy Crawford on Starsystem)

Questo è molto vero, se pensiamo a tutti i nuovi volti scoperti grazie alla scuola di John Casablancas e all'agenzia Elite Model Management, i red carpets e le passerelle di tutto il mondo, l'intero sistema moda non sarebbe stato lo stesso senza il suo contributo.

Grazie John Casablancas per avere cambiato il destino di tante persone, il mio compreso. Per me questo post è doveroso.

(left, image of Gisele Bündchen on Vogue UK)