Cointreau: Limited Edition firmata Alexis Mabille

Il Fashion Designer francese Alexis Mabille trasforma la bottiglia in un prestigioso accessorio di tendenza.

Cointreau, il liquore all’arancia più famoso e più amato dalle charismatic women di tutto il mondo, presenta la sua nuova bottiglia in Limited Edition vestita con un abito firmato dal Fashion Designer francese Alexis Mabile.

Per vestire la bottiglia di Cointreau lo stilista ha puntato sulla trasparenza giocando sul giusto equilibrio tra femminilità estrema e intriganti tocchi maschili. Ispirato da pizzi e merletti dell’alta moda, l'abito di metallo traforato ha un sobrio motivo a papillon intagliato che avvolge il corpo della bottiglia con eleganza e sinuosità.

Il design in metallo crea un gioco di specchi e trasforma la bottiglia in un prestigioso accessorio da esibire in casa e da utilizzare per preparare cocktail durante i party più trendy.

“Vestire una bottiglia di Cointreau è come vestire una donna: un'esperienza straordinaria. È stato un onore valorizzare la bellezza della bottiglia senza eccedere, ponendo l'accento sulla silhouette ambrata impreziosita da papillon argentati che luccicano come mille specchi. La bottiglia di Cointreau è un gioiello raffinato dalle curve perfette, un po' come una borsetta-gioiello minaudiere: l'accessorio fashion essenziale dalla femminilità assoluta. Anche se ispirato da uno smoking da uomo, il mio papillon diventa un ornamento prezioso che si spinge oltre il design senza tempo di questa incantevole diva, la bottiglia di Cointreau.” Ha affermato Alexis Mabille.

Per il designer il papillon non è semplicemente un accessorio ma è un vero e proprio stile di vita. Con la sua aria dandy e la sua eleganza dei veri gentlemen americani in stile Grande Gatsby, il papillon ricorda il guardaroba maschile del XIX secolo che presto venne adottato da Louise Brooks, Marlene Dietrich e Coco Chanel.

Per le famose flapper degli Anni Venti divenne il simbolo dell'emancipazione femminile. Alexis Mabille celebra quindi il papillon, riservandogli il posto d'onore attorno all’esile collo delle sue muse. Donne come Dita Von Teese, Ambasciatrice mondiale di Cointreau, hanno fatto proprio questo fantastico accessorio vintage.
La Limited Edition – in distribuzione esclusiva per l’Italia da 10 corso como a Milano – vuole essere un tributo alle donne di ieri e di oggi e un modo per riaffermare lo stile dei barman degli inizi del secolo scorso che indossavano camicie di popelin bianche e papillon di seta nera.

La bottiglia di Cointreau firmata Alexis Mabille è un accessorio couture a tutti gli effetti, un lusso da sfoggiare e con cui preparare cocktail. Che si tratti di miscele semplici o più sofisticate, l'eleganza è immancabile.

Prezzo al pubblico suggerito: a partire da 95 euro

A PROPOSITO DI COINTREAU
Creato oltre 150 anni fa ad Angers, in Francia, Cointreau è uno dei più famosi liquori al mondo. La sua originale bottiglia in un caldo color ambra, squadrata alla base e dalle linee arrotondate, la distingue a livello mondiale proprio come il suo gusto inconfondibile: un perfetto equilibrio di scorze d’arancia, dolci e amare, meticolosamente selezionate per la loro qualità. Cointreau è anche conosciuto come ingrediente chiave di uno dei cocktail più celebri negli U.S.A, il Margarita, creato nel 1948 da Margaret Sames che per realizzarlo combinò Cointreau, tequila e lime. Inoltre, Cointreau è l’ingrediente essenziale di famosi cocktail come il Sidecar, il Cosmopolitan e il Cointreaupolitan, ultimo nato, attualmente in voga nei locali cool di tutta Europa. Il sapore e l’aroma intriganti, lo rendono perfetto anche liscio o con ghiaccio dimostrando la sua incredibile versatilità. Oggi sono vendute nel mondo più di 13 milioni di bottiglie di Cointreau che si conferma l’autentica scelta di gusto e qualità dei top bar tender dei locali più alla moda.

(Courtesy Cointreau - Press Office)