Sep 24, 2012

Collezione Blugeox Donna Primavera/Estate 2013

Geox dona nuova vita al jeans, in assoluto il capo più celebrato dagli stilisti, grazie ai nuovi e innovativi trattamenti, colori e stili della collezione Blugeox primavera/estate 2013, presentata per la prima volta lo scorso autunno. 

Dalla collezione denim Blugeox, realizzata in collaborazione con ISKO, azienda turca tra i maggiori e più innovativi produttori di denim nel mondo, traspare tutta l’abilità del marchio Geox di combinare tecnologia e stile contemporaneo. Pensata per clienti che cercano comfort e versatilità, respirabilità e resistenza, la collezione reinterpreta le tendenze chiave del momento. 

Il Body-Sculpting, un esclusivo tessuto dalle alte prestazioni, che veste come un guanto e vanta anche un'elevata resistenza, è frutto della tecnologia brevettata di ISKO in grado di coniugare comfort, praticità e stile. Oltre a tanti nuovi modelli di jeans, la collezione è caratterizzata da camicie, gilet e giacche con tasche a toppa, per offrire un total look denim a cui è davvero difficile resistere. 

La collezione propone jeans dai tagli più svariati: super skinny, tapered o a zampa (per regalare un tocco di anni ’70), pinocchietto con risvolto e short, che possono essere trattati con lavaggi che vanno dal classico al vintage fino allo stone washed o al dirty washed, con cuciture tono su tono o a contrasto. Inoltre le zip, particolarmente scorrevoli, sono prodotto di una lavorazione eco-friendly e non risentono degli sbalzi di temperatura. Per quanto riguarda invece la tintura dei jeans, sono state scelte varie gradazioni di blu, ispirate alle profondità marine o ai pallidi cieli primaverili e arricchite con sfumature di grigio e panna. 

La collezione Blugeox sarà disponibile in tutti i Geox Shop e nei punti vendita selezionati.

Per ulteriori informazioni 
Geox – Press Office 
Valeria Czernis - Laura Bonotti