Jul 10, 2012

Geox Denim Blugeox Inverno 2013


La linea di jeans innovativi e contemporanei per uomo e donna, prevista per l’autunno inverno 2012-2013, segna l’ingresso di Geox nel mondo del denim.


Per l’occasione Geox ha collaborato con la società turca ISKO, uno dei maggiori e all’avanguardia produttori di tessuti denim, che nel proprio reparto R&D annovera settanta ingegneri e che ha ideato oltre 25.000 nuovi tessuti. 

La comune filosofia di costante promozione della ricerca, profondamente radicata nelle due società, si è tradotta nella creazione dei nuovi ed esclusivi tessuti e fibre di BLUGEOX: i tessuti Pop, realizzati in cotoni elastici, pratici e dall’aria vintage, sono comodi e modellano il corpo, mentre la fibra T400, che garantisce una maggiore e più duratura elasticità, al tatto si presenta più morbida e liscia rispetto ai filati stretch lavorati presenti sul mercato. 

La linea BLUGEOX è un’ulteriore dimostrazione strategica di Geox di penetrare il mercato odierno con progetti coerenti, verosimili e sostenuti dalla tecnologia, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti internazionali che ricercano stile, comodità design oltre che un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

La nuova collezione BLUGEOX, che si pregia di tutti i tratti distintivi di Geox, insieme all’attenzione ai dettagli e al prezzo, presenta jeans cinque tasche declinati in diversi modelli, tinte e lavaggi. 

I modelli sono disponibili nei tagli slim, dritto (uomo e donna), svasato (donna) e a sigaretta (uomo), in diversi lavaggi – normale, effetto vintage, e in numerosi lavaggi con effetto slavato o sporco – nei toni che vanno dal celeste al blu scuro, e dal grigio chiaro al nero scuro. 

Fra i dettagli vi sono cinture a stampa, cuciture colorate a contrasto e zip all’avanguardia, a scorrimento facile ed ecosostenibili, che non risentono dei repentini sbalzi di temperatura. Inventata e brevettata originariamente per l’abbigliamento militare, questa zip offre eccezionali prestazioni anche in condizioni estreme. Testata nel calore del deserto e delle tempeste di sabbia del Sahara, come al freddo delle spedizioni polari, resta sempre perfettamente affidabile. 

La linea BLUGEOX sarà distribuita in tutti i Geox Shop, e in alcuni punti vendita selezionati.
Prezzo a partire da 89,90 euro.

(Courtesy Geox – Press Office)