Jul 10, 2012

Il bambino Benetton veste sicuro

Vesti Sicuro
Parte il progetto sulla sicurezza dei prodotti di tutti i marchi del gruppo dedicati ai più piccoli

Benetton Group lancia Vesti Sicuro, un progetto che informa i consumatori sulla sicurezza dei prodotti per bambino relativamente alla presenza di componenti potenzialmente pericolose. Il progetto nasce in seguito all’adozione, da parte delle linee di prodotto per bambino di Benetton Group, del marchio Eco Safe, che riconosce l’impegno nel rispettare elevati standard di sicurezza chimica e meccanica ed è rilasciato dal gruppo ICQ, importante e riconosciuto istituto di certificazione della qualità e della sicurezza dei prodotti di consumo. 
A ispirare Vesti Sicuro c’è la garanzia che i capi sono realizzati senza l’impiego di sostanze chimiche o di materiali pericolosi, ma soprattutto una speciale attenzione verso i consumatori che, più di tutti, richiedono di essere protetti e tutelati, i bambini. L’obiettivo è di consolidare, attraverso l’informazione sulla sicurezza dei prodotti, il rapporto con i consumatori, nella convinzione che la trasparenza sia uno dei valori fondanti che lo definiscono. 


A partire dalle collezioni autunno-inverno 2012-2013, le linee di prodotto per bambino diUnited Colors of Benetton, Undercolors of Benetton e Sisley Young saranno accompagnate da una specifica etichetta con il marchio Eco Safe. Prima di raggiungere gli scaffali dei negozi, i capi verranno controllati in tutte le fasi di lavorazione – dall’ideazione fino al prodotto finito – da una commissione tecnica composta da specialisti della sicurezza che ne valuteranno i potenziali rischi fisico-meccanici. Garanzia di questo impegno sono gli oltre 45.000 test chimici e fisico-meccanici condotti su moltissimi prodotti durante il 2011; nel 2012 è stato ulteriormente aumentato il campionamento, senza contare i test commissionati dai nostri fornitori. Questa speciale attenzione rivolta ai bambini si colloca all’interno di una rigorosa politica di controllo su tutti i prodotti del gruppo. 


Sul sito safety.benetton.com è possibile ottenere tutte le informazioni sul progetto oltre che sul marchio Eco Safe. Con il lancio delle collezioni autunno-inverno 2012-2013, nei negozi sarà reso disponibile tutto il materiale informativo relativo a Vesti Sicuro e alle politiche dell’azienda riguardo alla sicurezza dei bambini e alla sostenibilità ambientale dei prodotti. 

Il progetto Vesti Sicuro è in linea con l’approccio etico di Benetton Group, un’azienda per la quale l’impegno sociale, l’attenzione per l’ambiente e la trasparenza verso il consumatoresono da anni i valori portanti di un modello di responsabilità che va aldilà dei propri obiettivi commerciali.

Per ulteriori informazioni: