Essential Looks di Schwarzkopf Professional


L’ESSENTIAL LOOKS World Tour 2.2012 a Barcellona 

Nei giorni 1 e 2 luglio 2012, la città di Barcellona si è trovata al centro dell’attenzione della comunità globale dei parrucchieri: numerosi professionisti da tutto il mondo si sono riuniti qui per sbizzarrirsi nelle acconciature più innovative del momento con la nuova collezione ESSENTIAL LOOKS.

Oltre 3.500 partecipanti provenienti da più di 40 Paesi hanno preso parte all’ESSENTIAL LOOKS World Tour per aggiornarsi e trovare nuove ispirazioni, non limitandosi a vivere un’esperienza unica in una delle città più vivaci e versatili d’Europa, ma anche familiarizzando con le ultime tendenze e con le novità dello styling. Le ultime sfilate di moda hanno offerto lo spunto per creare quattro nuove emozioni visive per la stagione Autunno/Inverno 2012, presentate nell’ambito della Collezione ESSENTIAL LOOKS 2.2012. 

Forte della sua consolidata esperienza nel tradurre sapientemente le acconciature delle passerelle in realtà prêt a porter, quest’anno ESSENTIAL LOOKS festeggia quindici anni di successi. Questa stagione, il team di parrucchieri che hanno preso parte alla sessione ESSENTIAL LOOK ha dato il massimo per riprodurre i look più interessanti dalle tendenze presentate sulle passerelle. Ogni acconciatura è attuale, volta a rispecchiare fedelmente ciò che accade nell'entusiasmante mondo della moda. 

Novità: ESSENTIAL LOOKS porta in primo piano i “protagonisti locali” 

Un programma di due giorni ricco di eventi, con i celebri seminari pratici e una passerella emozionante dove sono stati eseguiti tagli e acconciature dal vivo. Arricchito dalla prestigiosa presenza di Lesley Lawson e Tyler Johnston, ambasciatori globali, e di Steve Hogan, direttore creativo e mente innovativa di Schwarzkopf Professional, l’evento ha mantenuto la sua promessa, ossia ispirare e informare, trasformare e insegnare. 



Il formato in cui si è articolato questa volta l’evento prevedeva l’invito di alcuni parrucchieri di fama internazionale, che hanno raggiunto gli ambasciatori globali sul palco. I “protagonisti locali” hanno avuto l’opportunità di presentare la propria personale interpretazione delle tendenze ESSENTIAL LOOKS in forma commerciale. 

Molti “protagonisti locali” sono vincitori del premio ai parrucchieri conferito da Schwarzkopf Professional o membri dei team creativi di Schwarzkopf Professional in tutto il mondo, i quali, unendo le esperienze nel taglio creativo e nelle tecniche di colorazione alle doti creative, si sono affermati nel proprio mercato con un’immagine forte. 

Tra i candidati selezionati per la presentazione della nuova iniziativa local heroes figuravano Andy Smith – Inghilterra, Laurent Delafoy – Francia, Salva G – Spagna, Guy de Waen – Belgio, Bernd Michael Fehlmann – Svizzera, Adrian Xhaferi – Germania, Javier Romero – Messico, Cinthia Guzmán Nuñez – Perù, Dieter Kaiser – aree MEA e CEE, Johan Christensen – Svezia, Mitsuru Itakura – Giappone e Kathy Simon – Canada.

È possibile ricevere il relativo materiale fotografico contattando paola.secci@it.henkel.com oppure scaricandolo dal sito www.henkel.it sezione Press Room – Cosmetica.