Geox per UNICEF: Per un Sorriso in Più



Geox ha lanciato una iniziativa a sostegno dell’ Unicef, si tratta del volume illustrato "Per un Sorriso in più" il cui ricavato verrà totalmente devoluto a  Unicef .

Due serate evento, a Milano il 7 Giugno presso il Geox Store di Via Torino e a Roma in Via del Corso il 13 Giugno, sono state lo scenario della presentazione del libro "Per un sorriso in più: nel corso".

Il contenuto del libro nasce dalla rielaborazione e interpretazione del concetto “Respira”. Vivere è respirare e respirare è vivere. Negli anni “Respira”, in quanto idea e in quanto parola chiave, è diventata componente essenziale  del brand Geox e della percezione che i consumatori hanno di un’azienda e di un prodotto leader a livello mondiale nelle tecnologie della traspirazione e della termoregolazione connesse a calzature e abbigliamento. Geox Respira. Tutti i giorni, tutta la vita.

Il 19 e 20 maggio scorsi, Geox per  Unicef  Italia ha invitato presso i suoi flagship store di Milano e Roma i cittadini a esprimere la propria opinione su quale fosse per loro il significato di “respirare”. A ciascun partecipante è stata donata una copia del proprio pensiero interpretato artisticamente a mano da un calligrafo e accompagnato da un ritratto fotografico che immortalava l’autore  nel suo momento creativo. La stessa foto è stata poi utilizzata per decorare le vetrine dei due negozi.

L’iniziativa ha incontrato un’alta partecipazione anche attraverso la piattaforma Facebook: gente comune e celebrities, personaggi tanto, poco o affatto noti, tutti accomunati dalla cosa più semplice e importante che ci sia, respirare. Tutti accomunati da una buona causa: i migliori pensieri e i migliori ritratti sono stati infatti raccolti nel volume illustrato dal titolo Per Un Sorriso In Più il cui ricavato verrà totalmente devoluto a  Unicef.


GEOX è il marchio italiano di calzature e abbigliamento conosciuto in tutto il mondo per la “suola che respira”.  GEOX ha consolidato la sua fama in oltre 100 paesi, creando collezioni per uomo, donna e bambino in cui la tecnologia traspirante si fonde con il gusto e lo stile italiani. Il quartier generale di GEOX è in Italia, ma i suoi articoli sono distribuiti in tutto il mondo attraverso oltre 1000 negozi monomarca e 10.000 punti vendita plurimarca. Quotato in Borsa a partire dal 2004, il marchio Geox si caratterizza per la tecnologia innovativa ed esclusiva che viene impiegata nella produzione di tutti i tipi di calzature.
LA TECNOLOGIA GEOX - BREVETTO CALZATURE: il marchio Geox si caratterizza per la tecnologia innovativa ed esclusiva che viene impiegata nella produzione di tutti i tipi di calzature. Alla base del successo delle calzature GEOX, c’è l’invenzione di una membrana microporosa che si comporta come una seconda pelle. Questa membrana, che viene applicata sopra la tradizionale suola forata, permette di espellere il calore e l’umidità che si accumulano all’interno della scarpa, impedendo all'acqua di penetrare all'interno della stessa e mantenendo il piede sempre asciutto e confortevole.  La membrana è dotata di minuscoli fori - più piccoli di una gocciolina d'acqua - che impediscono all'acqua di entrare ma consentono la fuoriuscita del vapore; una molecola di vapore, infatti, è 700 volte più piccola di una goccia d'acqua e riesce facilmente a passare attraverso la membrana e poi attraverso i fori praticati sulla suola. Impermeabile e traspirante, la tecnologia rivoluzionaria creata da GEOX assicura grande confort e benessere, eliminando l’umidità e gli odori che si sviluppano all’interno di una scarpa tradizionale. Una scarpa GEOX inoltre assicura il microclima ideale, mantenendo il piede fresco d'estate e caldo e asciutto d'inverno.

Per ulteriori informazioni
Geox – Press Office
Valeria Czernis
valeria.czernis@geox.com