Vogue Eyewear - Primavera/Estate 2012

La moda è un’avventura da vivere con leggerezza e ironia. Dagli anni ‘70 Vogue Eyewear dedica le sue collezioni di occhiali da vista e da sole alle donne giovani, dinamiche e curiose, che amano la moda e vogliono giocare con diversi stili. Sono le fashioniste più curiose che colgono al volo le ultime tendenze e cercano uno stile poliedrico e glamour, una moda sofisticata e allo stesso tempo divertente. 

Scelgono Vogue Eyewear per vivere lo spirito del nostro tempo con vivacità ed eleganza, e uno stile attualissimo che strizza l’occhio alle mode del passato reinterpretandole con disinvoltura e originalità. Per queste donne, Vogue Eyewear rappresenta nella vita di tutti i giorni il gusto giovane e metropolitano delle tendenze più attuali, senza mai dimenticare preziosi dettagli di eleganza e raffinatezza che caratterizzano da sempre il suo stile.

La nuova collezione primavera/estate propone uno stile ispirato in egual misura alle linee accattivanti del passato e all'allegro dinamismo della contemporaneità, in un gioco femminile e ironico che ora più che mai corrisponde allo spirito glamour moderno. Le forme ampie e morbide di questa collezione sono arricchite da dettagli easy chic, freschi, sofisticati e femminili, quali le decorazioni metalliche ispirate alla natura e applicate in corrispondenza della cerniera, che ricordano sagome di ciuffi d’erba impreziositi da luminosi spruzzi di strass. Questa collezione, i cui modelli da vista hanno lenti progressive friendly e più dell’85% dei modelli da sole sono RXable, presenta una vivacità raffinata e frizzante, in grado di soddisfare le esigenze della donna Vogue, elegante, trendy, e sempre classica.

IN VOGUE

VO 2731S
Una linea ampia e tondeggiante per questo modello da sole caratterizzato da uno spirito di moderna vivacità e freschezza. Il contrasto tra la forma ampia del frontale in iniettato e quella delle aste sottili in metallo su cui è inciso il logo Vogue è impreziosito dal profilo leggermente a occhi di gatto del frontale, che regala a questo occhiale trendy e contemporaneo un tocco di eleganza rétro. Disponibile in una palette che per la prima volta propone l’uso di colori opalini, che vanno dal rosa al classico nero.


VO 2729S
Linee essenziali e dinamiche definiscono lo stile contemporaneo di questo modello da sole in acetato, il cui frontale propone un’eleganza ispirata ai modelli degli anni ’80 e al loro divertito dinamismo. Un occhiale moderno dallo stile vivace e raffinato per la donna di oggi, ironica e sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Disponibile nelle nuove tinte opaline del marrone chiaro, blu, rosso, tartaruga e nero.


VO 2715
Un modello da vista in acetato caratterizzato da un profilo essenziale ed elegante che ne sottolinea il gusto metropolitano e l’ispirazione rétro. La forma di questo occhiale è più ampia, leggermente arrotondata e molto femminile, mentre il frontale dalla linea classica è arricchito da una sovrapposizione cromatica allegra e sofisticata, che ne impreziosisce il profilo con un tocco casual e trendy. Un occhiale moderno dallo stile easy e raffinato, proposto in una selezione cromatica particolarmente piacevole, come l’avana con il retro colorato rosso, il nero e il trasparente.

EVERGREEN
VO 2724SB
Un’eleganza rétro ispirata al passato e alla natura per questo modello in acetato da sole dalla forma tondeggiante e oversize, arricchita dalle raffinate decorazioni metalliche in corrispondenza della cerniera, che richiamano la forma dei ciuffi d’erba con gocce di rugiada. Questo occhiale è ulteriormente impreziosito dall’originale contrasto della sottile asta metallica, che gli dona un tocco finale di raffinatissima stravaganza, e dall’uso dello strass, ma in modo più discreto e raffinato, nella parte superiore dell’asta. La palette va dal tartaruga al marrone trasparente.


VO 3787SB
Questo originale modello da sole dalla linea ampia e geometrica con montatura in metallo a semi-giorno rovesciata presenta un’ispirazione tutta naturale. Il dettaglio in metallo in corrispondenza della cerniera contribuisce alla particolarità di questo occhiale, proponendo decorazioni simili a ciuffi d’erba, impreziositi da un’applicazione elegante e sofisticata di strass sulla parte superiore dell’asta, che ricordano gocce di rugiada, per un effetto di naturale luminosità. Un occhiale classico ma alla moda, adatto a qualsiasi fascia d’età. Disponibile in canna di fucile, rosa chiaro, marrone scuro, argento e nero.


VO 2709B
Questo modello da vista in acetato è caratterizzato da linee essenziali e decisamente fashion, con un tocco inatteso di raffinata ironia. Il frontale dalla sofisticata linea leggermente a gatto propone un gioco molto bello di colori e patterns sulle aste in acetato, sulle quali è inoltre applicata una luminosa decorazione di strass. Sull’asta spicca infine il dettaglio in metallo applicato in corrispondenza della cerniera, per un effetto di classica eleganza e attualissima sensualità. La palette proposta va dall’avorio e trasparente al bordeaux.

(Courtesy Vogue Eyewear - Press Office)