May 19, 2012

SUMMERTIME CHANEL Make Up Estate 2012


Estate: una stagione ideale, dove il tempo, da vivere al ritmo di un sole caldo e rigenerante, trascorre con indolente lentezza. Nella grazia immobile di un istante perfetto, il cielo e il mare sembrano cullati dalle note sensuali e inebrianti di una musica jazz. Lo spirito s’innalza libero e vagabondo, fondendosi con l’azzurro.

Ispirato dall’atmosfera estiva,  Peter Philips, Direttore della Creazione Maquillage CHANEL, ricorda la perfezione delle tinte bronzo che risaltano sulla pelle abbronzata nella luce dell’estate


Guance baciate dal sole, sguardo magnetico, bellezza radiosa. 


Con questa Collezione inebriante, il maquillage degli occhi abbandona il nero fatale per prediligere le nuance speziate e sabbia, magnifiche sulle carnagioni scure o leggermente dorate. 


Lo sguardo diventa più dolce e sensuale. Posato su palpebre, bocca e guance, l’oro risponde scintillante al sole e lo riflette. 



Un tocco ultra femminile di corallo intenso sulle labbra e sulle unghie accentua l’eleganza dei toni naturali.

COLORITO

SOLEIL TAN DE CHANEL 
Una gestualità che è come un rito, davvero femminile. Una consistenza impalpabile che lascia la pelle setosa. In estate, un leggerissimo velo di terra sulle guance è il modo migliore per valorizzare l’incarnato.


Peter Philips, rivisitando l’indispensabile cipria compatta effetto abbronzatura, ha creato HARMONIE POUDRE DE SOLEIL. Cinque nuance racchiuse nello stesso cofanetto, per una gradazione di sensuali tonalità, impreziosite d’oro. Compattate in sette righe sottili, fanno eco ai capi alla marinara, decisamente estivi.

SOLEIL TAN DE CHANEL - HARMONIE POUDRE DE SOLEIL 907 Sable Beige.

HARMONIE POUDRE DE SOLEIL
Per valorizzare tutti i tipi d’incarnato, HARMONIE POUDRE DE SOLEIL si declina in due intense armonie nelle sfumature del rosa o del pesca. 

SOLEIL TAN DE CHANEL - HARMONIE POUDRE DE SOLEIL 917 Sable Rose.

Per un risultato naturale le nuance, miscelate, si sposano e si fondono sulla pelle. Utilizzate separatamente, illuminano e scolpiscono il viso a seconda dell’ispirazione, per un effetto abbronzatura più marcato o un colorito semplicemente accarezzato dai raggi del sole.

SABLE ROSE Un rosa luminoso, satinato e intenso unito alle nuance della sabbia, delle spezie e dell’oro, per ravvivare le carnagioni chiare.

SABLE BEIGE Una palette universale di beige e marroni, dal più chiaro al più intenso, impreziosita d’oro, per sottolineare gli incarnati scuri o abbronzati.






OCCHI

OMBRES CONTRASTE DUO


Lo spirito «smoky eyes» incontra il sole. Lo sguardo diventa ancora più voluttuoso, vestito con i toni naturali del beige e del marrone intenso e illuminato da un effetto scintillante. 



SABLE-ÉMOUVANT è una combinazione di ombretti coordinati, facili da utilizzare, che permette di inventare un maquillage dalle mille intensità, sia di giorno che di sera.

OMBRES CONTRASTE DUO 37 Sable-Émouvant.


CRAYON YEUX

Profondo e sensuale, BRUNINTENSE è perfetto per sottolineare il contorno occhi con un tratto preciso alla base delle ciglia ma anche per ombreggiare delicatamente le palpebre.

LE CRAYON YEUX 47 Brun Intense.













CRAYON KHÔL

Con il suo tratto luminoso, PÊCHECUIVRÉ dona un tocco magico al maquillage degli occhi. Applicata all’interno dell’occhio, questa nuance ingrandisce lo sguardo e, come una scintilla magnetica, lo rende ancora più bello.

LE CRAYON KHÔL 75 Pêche Cuivré.











LABBRA

Vestito di un rossetto brillante o di un gloss, il sorriso conserva tutta la sua naturalezza per godersi la libertà delle belle giornate.


ROUGE COCO SHINE

Il rossetto brillante più seducente, ispirato all'eleganza, alla modernità e allo spirito libero di Gabrielle Chanel. Con ROUGE COCO SHINE, tutto sembra più facile. Colora le labbra con un gesto semplice senza bisogno di specchio, si fonde sulla bocca e illumina il sorriso di una brillantezza naturale. Grazie al suo alto potere idratante, dona alle labbra una sensazione di confort assoluto e diventa indispensabile per le vacanze e la vita all’aria aperta. Per questa Collezione che fluttua tra slanci di sensualità ed effetto naturale, Peter Philips propone due nuance inedite.

EMPREINTE Lo stile unico e lo spirito libero di Mademoiselle ispirano, ancora e sempre, la donna contemporanea. Beige delicato, esaltato da scintille trasparenti.
ROUGE COCO SHINE 437 Empreinte.

EN VOGUE Viso abbronzato, bijoux fantasia: audace creatività al passo coi tempi. Un corallo intenso, tonico e frizzante, sempre accattivante.

ROUGE COCO SHINE 447 En Vogue.
















LÈVRES SCINTILLANTES

Due nuance trasparenti, un’unica ambizione: sottolineare il profilo naturale delle labbra con le madreperle scintillanti che impreziosiscono il beige di SIROCCO e l’arancione vivo di CALYPSO.


LÈVRES SCINTILLANTES
337 Calypso.


LÈVRES SCINTILLANTES
327 Sirocco.

UNGHIE

LE VERNIS

Naturale, ultra femminile o eclatante: quest’estate, LE VERNIS si declina in tre tinte e definisce così i mille modi per essere bella al sole. Dalla spiaggia fino al cocktail della sera, le unghie si rivelano un’arma di seduzione.



HOLIDAY Arancione vivo, da abbinare a LÈVRES SCINTILLANTES Calypso. 
LE VERNIS 617 Holiday.


DELIGHT La modernità di un bronzo dai riflessi cangianti.
LE VERNIS 597 Island.


ISLAND Un beige dorato madreperlato, elegantissimo sulla pelle abbronzata
LE VERNIS 607 Delight.
(Images from CHANEL ITALY)
Carola Mutton - Press Office
http://www.chanel.com/)