Applicare il fondotinta con il pennello o la spugna?

Per anni i make up artist si sono cimentati ad insegnarci ad usare le spugne per la applicazione del fondotinta. Ma ultimamente, più e più make up artist truccano con i pennelli. Un conto è quando un make up artist con le sue mani esperte ti trucca e tutto sembra così facile, ma il pennello da fondotinta.. come si usa?


Come primo scoop, quando siete sotto le mani di un make up artist, fate molte domande, non vi preoccupate per il fatto che vi stia truccando e avete paura di muovervi, se è un truccatore esperto, abituato alla atmosfera di un backstage, sarebbe capace di truccarti mentre parli al cellulare, leggi un copione, etc.

Quindi, la risposta al mio sondaggio (o interrogatorio), ad alcuni make up artist con cui ho avuto l'opportunità di collaborare, il fondotinta liquido preferito backstage è il Lancome Teint Miracle, creatore di luce naturale ad effetto pelle nuda, in vendita da Sephora.com, lo metti sul dorso della mano poi col pennello, ne prendi un poco di fondotinta per volta e inizi a stendere dal alto verso il basso, (seguendo la direzione dei pelucchi), cercando di uniformare il più possibile il colore. Quando hai finito metti una cipria nel colore del tuo incarnato o in transparent per fissare il tutto.

E le spugne? continuano ad essere utilizzate, ideali per l'uso quotidiano, per un look più naturale e leggero, ma meno coprente.