Nuove Tendenze Mare, Intimo e Loungewear da Immagine Italia Firenze


La diciassettesima edizione di Immagine Italia & Co., il salone internazionale dedicato alla lingerie che si è tenuto dal 10 al 12 febbraio in Fortezza da Basso a Firenze, con grande affluenza di visitatori italiani e internazionali e si conferma sempre più come fiera di riferimento nel panorama europeo.


Protagoniste oltre centottanta collezioni per l’autunno inverno 2024 2025 presentate dai marchi più qualificati del settore (oltre il 42% stranieri). La tendenza mare più amata? Tropical chic, dove il mare si confonde con la città.


Il salone, che si è svolto contemporaneamente a Firenze Home TexStyle, è stato visitato da 7324 operatori del settore (in crescita del +13% sul febbraio 2023) provenienti da 41 paesi tra cui Italia, Germania, Spagna, Russia, Belgio e Grecia.


Sale anche la quota dei compratori stranieri. Un dato che arriva dalla spinta verso l’internazionalizzazione degli ultimi anni unitamente al supporto di Agenzia Ice e alle collaborazioni con enti e istituzioni e trade magazine.


Per la prosssima stagione fredda la loungewear diventa cozy e romantica, queste sono le anticipazioni dalle sfilate Immagine Italia svoltasi a Firenze, dove ogni tendenza diventa una moda.


“Siamo soddisfatti di questa edizione – sottolinea Raffaella Petrossi, direttore generale di Underbeach – non solo per la risposta di pubblico, davvero eccellente, ma anche per la permanenza in fiera dei visitatori che dimostra un reale interesse verso i contenuti che il salone propone. Possiamo affermare che il comparto intimo e lingerie ha oggi un riferimento concreto e irrinunciabile che affaccia sui mercati globali. Da domani torneremo a occuparci di Maredamare (20-22 luglio) che si preannuncia come sempre piena di energia e novità”.



(Courtesy Immagine Italia & Co. - Press Office)