Emozioni Naturali da KEELING - Anticipazioni Pitti Uomo AI 2024/2025


Mentre la Pitti Uomo riscalda i suoi motori, la trend radar di Fashionista Smile ha già scovato le forme, materiali e colori ispirati alla natura proposte dal marchio KEELING destinati a dominare la stagione Autunno Inverno 2024/2025. 

La nuova collezione rispecchia l'anima KEELING, ed è una raccolta di rarità informali tinte in capo che suscita emozioni naturali, dal carattere sportivo, dal design innovativo e funzionale con una continua ricerca sui materiali e sulle tecniche di tintura.


Il brand non tradisce le sue origini, la purezza del messaggio è rappresentata da una sofisticata selezione di materiali sempre coerenti con le radici e nel rispetto delle risorse naturali. Giubbotti, pantaloni, felpe, maglieria, pantaloncini, camicie e t-shirt sono i protagonisti indiscussi della collezione. 

Il logo, quasi invisibile, è posizionato vicino all'orlo delle giacche o vicino alla cintura dei pantaloni. Tutti i capi tinti in capo hanno ricevuto il loro tono attraverso la nostra esclusiva tecnica waterless e sono prodotti in materiali che sono esclusivamente jersey di cotone o tessuti a maglia e cotone riciclato e poliammide (nylon) elasticizzati.


I capi sono raffinati e confortevoli, la vestibilità regolare è un'altra caratteristica ben nota del brand che trae ispirazione da archetipi marittimi e marziali con l'obiettivo di gratificare l'uso quotidiano funzionale di capi di abbigliamento costruiti su linee pulite e armoniose.

La natura è paradossale, allo stesso tempo fragile e forte, preziosa e ordinaria, effimera ed eterna, ogni elemento è unico, per questo i colori della collezione sono tutti derivati da toni naturali ed espressi in cinque famiglie: blu, grigio, verde, rosso, écru.


La bellezza di KEELING è la ricerca di significati e molteplici funzioni di capi fondamentalmente senza tempo fatti di valore intrinseco, comodità e lunga durata, creando abiti super dinamici, definitivamente non sono fatti per esssere appesi alla gruccia nell'armadio ma per essere vissuti instancabilmente ad ogni circostanza.

L'abbigliamento KEELING è espressione comportamentale di un modo di essere realmente sostenibile per esprimere al meglio la moda. Madre Natura lo sa meglio. Più le persone diventano consapevoli dell’impatto del consumo eccessivo sull’ambiente e dell’effetto dello stress sulla nostra salute mentale, più desidereranno rallentare e tornare alle origini. Per cui i colori, i materiali e le forme riflettono il desiderio interiore di ripensare le abitudini di vita e riconnettersi con la natura.

Gli sforzi di KEELING per un’industria manifatturiera sostenibile rendono il marchio uno degli attori più stimolanti per la conservazione degli oceani nel mondo del business della moda. Mettendo l'oceano al centro della loro missione.

Scopri l'intera collezione sul sito ufficiale KEELING.io

(Courtesy Keeling - Press Office)