Destinazione Mare con il Costume firmato Desigual x Stella Jean


Desigual ha sempre un modello seducente da proporre, questa è la volta del costume da bagno, che sia intero o bikini, il suo fascino si adatta a ogni tuo look estivo, a bordo piscina, in riva al mare oppure in giro con la barca, il Beach Radar di Fashionista Smile ha scovato il must-have della bella stagione.

Stella Jean è una delle stiliste più interessanti del panorama odierno in Italia. Cresciuta a Roma, di origini haitiane da parte di madre, la sua carriera è stata folgorante. Negli ultimi 10 anni, è passata dal vincere il concorso Who’s On Next di Vogue Italia, a partecipare alla Settimana della Moda di Milano con Giorgio Armani come padrino o a disegnare per Louboutin. Jean concepisce le sue creazioni come un megafono per raccontare storie che altrimenti non riuscirebbero a catturare l’attenzione del pubblico, storie di multiculturalità, processi etici, identità, ecc. Il suo discorso è risuonato all’ONU e al Parlamento europeo, e i suoi design sono tra i preferiti di celebrity come Beyoncé, Rihanna o Zendaya.


Questa è la seconda collezione Desigual x Stella Jean, che celebra il colore e le stampe uniche, e riflette l’impegno di entrambe le parti nei confronti della sostenibilità. I materiali con cui è stata realizzata la collezione sono fibre sostenibili: troviamo Lenzing™ Ecovero™, BCI Cotton, poliammide riciclata e pelle certificata dal Leather Working Group.

“La qualità ha in sé anche la tradizione e la storia sartoriale dei Paesi che hanno contribuito a produrre queste collezioni. Io penso che in questo momento noi dobbiamo passare il testimone a chi comprerà e a chi vestirà questi capi, perché abbiano la stessa cura. È questa catena che cambierà la storia”, dice Stella Jean.


I capi must-have di beachwear della collezione: un costume da bagno con stampa tropicale di palme su un cielo rosa, un bikini nero con un mini pareo rosso, e un poncho con una stampa di cavalli selvaggi.


La campagna, scattata da Txema Yeste, ci porta nel Mediterraneo, a un’alba da sogno, metafora della scommessa di Desigual e di Stella Jean per una moda più responsabile e, in definitiva, migliore. L'ossesione di una vacanza mediterranea è questo mini vestito nero, con cut-out laterali e ricami sulle maniche a sbuffo.


Per questa destinazione mare, devi portare come accessorio soltanto i sandali, anch’essi disegnati da Stella Jean, ovviamente.

Disponibile dal 5 maggio in Italia in esclusiva da Coin.

Scopri l'intera collezione sul sito ufficiale Desigual x Stella Jean

Informazioni su Desigual
Desigual è una casa di moda internazionale fondata a Barcellona nel 1984. Si caratterizza per la singolarità e il carattere unico delle sue creazioni, pensate per portare positività e autenticità a migliaia di persone che cercano di esprimere la migliore versione di sé stesse. Attualmente, l'azienda ha oltre 2.700 dipendenti ed è presente in 100 Paesi attraverso 10 canali di vendita, 408 negozi monomarca e sei categorie di prodotto: Woman, Man, Kids, Accessories, Shoes e Sport.

(Courtesy Desigual - Press Office)