I Fantastici 7 Look Primaverili by M. Christian Lacroix per Desigual.

Ora che siamo nel pieno della primavera, è il momento ideale per dare un'occhiata più da vicino alle tendenze che avranno un impatto sul modo in cui ci vestiremo questa estate 2023. Ecco le top 7 proposte by M. Christian Lacroix per Desigual.

Stampe fotografiche di fiori in due dimensioni su sfondi scuri. Il risultato è grafico, clamoroso e 100% primaverile. Per Monsieur Christian Lacroix, “non c’è niente di più bello dei fiori e, in questo senso, gli stilisti hanno difficoltà a competere con la natura”. E aggiunge che, tuttavia, farlo “è una delizia, qualcosa di piacevole e sensuale, e credo che questa sia la missione di Desigual: proporre stampe ispiratrici e condividerle con il pubblico, come qualcosa di piacevole e pieno di sensualità”. 

Nella sua versione all-over con margherite compare su un vestito dalla linea skater, su una maglietta attillata e in accessori come borse e foulard.


Queste stampe le troviamo sulla gonna di un vestito lungo effetto due pezzi, con una maglietta a coste a maniche corte con arricciatura regolabile e gonna in tulle. 
Sia che tu stia cercando modi per rinfrescare il tuo guardaroba esistente per la stagione a venire o che tu abbia voglia di concederti un nuovo capo che aggiornerà i tuoi look, continua a scorrere per vedere le tendenze e abbinamenti di outfit primavera 2023 firmate Desigual.

Monsieur Christian Lacroix, è un creativo capace, stagione dopo stagione, di ridefinire i canoni della moda, quello è, da decenni,  Per la Primavera/Estate 2023, il couturier riscopre alcuni dei suoi motivi preferiti, ma li offre con una nuova visione. Le stampe floreali, immancabili ogni primavera, gli effetti caleidoscopici, marchio della casa, e i motivi astratti e vitali, pieni di colore, vengono riformulati e posizionati su nuovi modelli e silhouette: completi di crop top e pantaloni, vestiti con balze o tipo skater, bluse semitrasparenti, pantaloni cargo... Monsieur Christian Lacroix gioca con il suo savoir-faire, lo combina con il DNA di Desigual e ci offre una proposta affascinante.
Ecco perché ci piace concepire questo nuovo appuntamento con il geniale stilista come un’opportunità per reinventare i classici e per consolidare quella ridefinizione di codici che lavoriamo con lui, quella New Tradition che fa parte della nuova tappa che il brand sta attraversando, quel #NewDesigual.

Gli articoli che fanno parte di questa campagna, scattate dal fotografo Txema Yeste, sono un buon riepilogo dei punti d forza della collezione.
La stampa più sorprendente è forse quella che combina uno sfondo rosa con motivi rossi e tocchi di verde acido. Li vediamo in questo vestito midi largo in popeline, senza maniche e con pannelli arricciati effetto volant, che presenta anche accessori in coordinato. 

Secondo le parole dello stesso Monsieur Christian Lacroix, “l’abbinamento del rosa e del rosso rimanda inevitabilmente al bel tempo, al gelato, ai sorbetti, e presenta un tocco acido e fresco”.

Disponibile da marzo nei negozi di tutto il mondo e su desigual.com la nuova collezione firmata dal genio della moda Monsieur Christian Lacroix per Desigual.

(Courtesy Desigual - Press Office)